Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utilizzo Remastersys
Ho accuratamente letto le istruzioni per l' uso di remastersys dato che vorrei creare una iso con l' immagine del sistema Linux Mint 13 che ho installato ed ottimizzato sul mio netbook Asus.
Però c'è una cosa che non capisco bene:
al punto 2.2.2, op. c, si dice di disinstallare i driver aggiuntivi della scheda video.
Il problema nasce dal fatto che io utilizzo il netbook quando sono fuori e la iso mi servirebbe, in caso di problemi, per reinstallare il sistema con tutti i miei dati.
Non è detto che abbia la connessione internet quindi non avrei possibilità di reinstallare i driver e quindi risulterebbe una reinstallazione "zoppa".
Desidererei quindi sapere se ci sono motivazioni particolari o se, dato che la iso può essere utilizzata su qualsiasi PC, le motivazioni sono solo relative ad eventuali incompatibilità hardware (PC con altre schede video).
Spero di essere stato chiaro.
Nel frattempo grazie e ciao a tutti.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Citazione:dato che la iso può essere utilizzata su qualsiasi PC, le motivazioni sono solo relative ad eventuali incompatibilità hardware
Il motivo è proprio questo. Se lo usi solo per il tuo pc vanno bene anche con i tuoi drive.
Cita messaggio
(10-04-2013, 12:36 )roberto1155 Ha scritto:
Citazione:dato che la iso può essere utilizzata su qualsiasi PC, le motivazioni sono solo relative ad eventuali incompatibilità hardware
Il motivo è proprio questo. Se lo usi solo per il tuo pc vanno bene anche con i tuoi drive.

Lo avevo immaginato ma dato che la mia conoscenza di linux è più vicina allo zero che all' uno Angel ho preferito chiedere consiglio.
Grazie infinite ed a presto.......perchè avrò sicuramente bisogno di altre indicazioni e consigli.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Il forum serve a questo. Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)