Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VIRTUALBOX & STAMPANTE HP USB
Salve ho di recente acquistato una stampante hp 8620 multifunzione
Con xp installato in virtualbox ho abilitato la stampante nel menu usb di virtualbox  e quando cerco di stampare stampo ma mi compare un errore di comunicazione usb che non mi permette di stampare documenti in sequenza senza prima chiudere il messaggio d' errore.
Per quanto riguarda lo scanner ed il fax non vengono proprio rilevati come se non fossero nemmeno collegati quando in realta si tratta di una stampante multifunzione.
Se può essere utlie mi sono accorto che durante l'installazione della stampante vengono  tratti dal disco d'installazione dei driver di stampa usb e non vorrei che quest'ultimi non venissero rilevati e/o entrassero in conflitto con virtualbox
Spero che qualcuno esperto di questi sistemi di virtualizzazione possa aiutarmi anche perchè su internet non ho ancora trovato una soluzione utile.
Ringrazio anticipatamente
Luigi

Cita messaggio
prova a reinstallare i drivers su xp, di norma non dovresti avere problemi
Cita messaggio
ricordati le guestadditions da attivare da xp virtuale, poi sei sicuro che la tua nuova stampante con xp funzioni? ( dovresti avere sp3 installato ).
Cita messaggio
per maxbigsi
i driver sono installati tutti ma esite un errore di comunicazione usb tra stampante e pc .in voirtualbox il filtro usb è spuntato con il nome della stampante  e quindi virtualbox vede la stampante ma c'è un errore di comunicazione .
Per DXgiusti
la stampante funziona su xp che è aggiornato a sp3  (non inserito in una macchia virtuale il cd d'installazione è lo stesso) provorò ad installare guestadditions anche se avevo letto da qualche parte che ha più funzioni grafiche accesso alle cartelle del sistema host e volocizzare le varie operazioni.
IO penso che si tratti di configarare in modo più oppotuno li filtri usb anche se non ho trovato nulla al riguardo e non so bene come si possa fare.
La stampante comunque in qualche modo stampa quindi il pc communica con la stampante male anzi malissimo ma comunica.
Non vorrei che fosse un limite di Virtualbox.
Si accettano anche ipotesi azzardate
Grazie
LB
Cita messaggio
installa le guest ed attivale. poi riavvia e controlla come va
Cita messaggio
non so se possa entrarci qualcosa ma per Virtualbox c'è anche un pacchetto aggiuntivo che si può installare (extension pack); non credo che ti risolva la cosa ma sicuramente permette operazioni avanzate.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
per Dxgiusti
sto cercando guestAdditions ma non riesco a trovarle nemmeno sul sito di vbox.
sembrerebbe che si tratti di un file ,iso  che comunque non sto trovando .
In alcuni forun sembrerebbe che doverbbe trovarsi all' interno della cartella d'installaziona ....ma nulla
Per Bat
(extension pack è gia installato senza di esso è impossibile attivare i filtri delle porte usb

Continuo a cercare......
LB

Cita messaggio
Le guest additions non le devi scaricare. Lancia la macchina virtuale vai su dispositivi e nel menù a tendina, l'ultima riga, è quella delle guest additions.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
sudo adduser tuonomeutente vboxusers

Apri un terminale e digita quanto sopra, sostituendo tuonomeutente col tuo.
Questo serve a Virtualbox per riconoscere le usb come fossero in xp, poi procedi come fosse installato e funzionerà tutto.
Giuseppe
Cita messaggio
Naturalmente prima devi abilitarla, anche a xp aperto clicchi su dispositivi e spunti il dispositivo usb interessato.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)