Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Varie edizioni Upgrade - Aggiornamento : Windows 7

Salve,
sto cercando di ripristinare il sistema operativo Windows 7, senza cancellare tutto e ricopiare sul PC i dati e tutti i programmi ripartendo da zero.

I passi che compio sono i seguenti.

Accedo normalmente al sistema ed inserisco nel computer il disco d’installazione di Windows 7. Nella finestra dell’AutoPlay che compare, clicco prima sulla voce Esecuzione di setup.exe e poi su Sì per avviare la procedura di installazione di Windows 7 dalla quale dovrei eseguire il ripristino del sistema.

Avviata la procedura guidata per l’installazione di Windows 7> Installa > Non scarico i più recenti aggiornamenti per l’installazione e proseguo direttamente con l’installazione.

[Immagine: http://i.imgur.com/wF34SSe.png]

A questo punto, seleziono l'edizione del sistema operativo che voglio ripristinare quella che è già installata sul computer - Windows 7 Ultimate e clicco su Avanti > Accetto le condizioni di licenza, e clicco su Avanti e poi su Aggiornamento per copiare i file necessari al ripristino del sistema sul PC ; ma l 'installazione si blocca con il seguente messaggio di errore:
---------------------
Per aggiornare Windows, è necessario che le cartelle Utenti, Programmi e Windows si trovino nella stessa partizione. In caso contrario l'aggiornamento non è supportato. Non è inoltre possibile spostare queste directory in modo che si trovino nella stessa partizione. In alternativa è possibile scegliere di installare una nuova copia di Windows 7 Ultimate, ma si tratta di un'operazione diversa dall'aggiornamento e non consente di mantenere file, impostazioni e programmi. Sarà infatti necessario reinstallare i programmi desiderati utilizzando i dischi o i file di installazione originali. Per salvare i file prima di installare Windows, crearne una copia di backup in una posizione esterna, ad esempio un CD, un DVD o un disco rigido esterno. Per installare una nuova copia di Windows 7 Ultimate, fare clic sul pulsante Indietro nell'angolo superiore sinistro e selezionare “Personalizzata (utenti esperti)”.
---------------------
Dapprima pensavo che l'errore fosse addebitabile al fatto che avevo due partizioni una per il sistema operativo ed una creata per i dati (anche se in realtà non conteneva ancora nulla); dunque formatto la partizione dati, e la unisco alla partizione del O.S.

In definitiva, al momento, sto tentando l'aggiornamento/ripristino del O.S. alloggiato sulla partizione lettera C assieme ai dati, non ci sono altre partizioni se non quella nascosta del produttore per creare dischi di ripristino.

Forse è quest'ultima che crea l'errore e impedisce di portare a termine l'installazione?

Specifico , inoltre, che il DVD di Seven è originale, l'installazione è stata portata a termine correttamente su di un altro computer , scegliendo installazione personalizzata, dunque allocando il O.S. in un'altra partizione specifica.

Consapevole della mia prolissità nella descrizione dell'errore, auspico mi forniate ugualmente un gentile supporto. Cool
Grazie, Cordiali saluti
Cita messaggio
non credo fosse necessario cambiare il partizionamento; il rispristino non si fa facendo partire il setup da Windows, devi partire da un DVD di boot e arrivare alla schermata di ripristino; le istruzioni le trovi qui:
http://valkiro.org/2010/01/15/come-ripar...windows-7/
ti fa vedere le fgure in Inglese, l'opzione da scegliere è Ripristino all'Avvio

Allegati Anteprime

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(07-10-2013, 15:09 )BAT Ha scritto: non credo fosse necessario cambiare il partizionamento; il rispristino non si fa facendo partire il setup da Windows, devi partire da un DVD di boot e arrivare alla schermata di ripristino; le istruzioni le trovi qui:
http://valkiro.org/2010/01/15/come-ripar...windows-7/
ti fa vedere le fgure in Inglese, l'opzione da scegliere è Ripristino all'Avvio

Nella videata allegata, ci si arriva molto comodamente anche con un semplice disco di ripristino di Windows 7, e nella prima opzione, ripristina all' avvio, consente soprattutto una riparazione dell'MBR.

Io sto seguendo la procedura per reinstallare o aggiornare Windows 7, per avere un sistema operativo “nuovo”, stabile e senza errori, senza cancellare file e programmi.

La procedura è conosciuta e utilizzata per aggiornare le varie edizioni di Windows, ma può essere eseguita anche per aggiornare alla stessa edizione in uso.
Cita messaggio
Tu avevi parlato di ripristinare non di reinstallare;
in tal caso avevi eseguito la procedura corretta, però non era necessario eliminare l'altra partizione; in questo momento quindi dovresti avere una installazione a partizione unica (poco male).
Innanzitutto ricreerei la partizione dati, poi riavvia il sistema.
Ripeti la procedura, ma questa volta fallo da boot è più sicuro; se non funziona prova a scegliere l'opzione di scaricamento degli aggiornamenti
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(09-10-2013, 07:38 )BAT Ha scritto: Tu avevi parlato di ripristinare non di reinstallare;
in tal caso avevi eseguito la procedura corretta, però non era necessario eliminare l'altra partizione; in questo momento quindi dovresti avere una installazione a partizione unica (poco male).
Innanzitutto ricreerei la partizione dati, poi riavvia il sistema.
Ripeti la procedura, ma questa volta fallo da boot è più sicuro; se non funziona prova a scegliere l'opzione di scaricamento degli aggiornamenti

Le ho provate tutte:1) Installazione col boot dal Cd 2)Aggiornamento da internet 3) Creazione della partizione E cancellata; ma purtroppo l'errore persiste.

E presumo derivi dal fatto che come si legge dalla nota stessa dell'errore, prima di procedere con l'installazione, controlla se ci sono programmi , file, impostazioni presenti in altre partizioni, che potrebbero compromettere le finalità stesse prefisse con l'aggiornamento, ovvero quello di non perdere alcun dato e di non dover reinstallare , reimpostare nulla.

In verità, tempo fa' ho installato alcuni programmi facendo riferimento alla partizione e:, quindi è probabile che siano proprio questi software ad essere rilevati in un 'altra partizione diversa da quella che si deve aggiornare , cagionando l'interruzione dell'installazione.

In sintesi, per procedere correttamente all'installazione /aggiornamento, a mio avviso, deve esserci una sola partizione e tutti i programmi - nel registro- debbono fare riferimento a C, e non ad altre partizioni.

Ciao!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)