Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vector linux
ciao a tutti ho installato e configurato vector linux ma ho un problema con l'orologio,rimane indietro di un'ora ! Nella fase di installazione ho settato come fuso orario europe/rome. Qualcuno può aiutarmi....grazie
Cita messaggio
Vector Linux 7.0 (se è quello, cui ti riferisci) usa XFCE.
Prova a veder nelle Impostazioni Generali (o come caspita lo chiamano: in pratica è un po' il "Centro di Controllo"; se apri il Menu principale, dovresti trovar la voce relativa abbastanza facilmente): non c'è un qualcosa per impostare l'ora correttamente?
Scusa, ma al momento NON son con Vector Linux e non posso, dunque, verificar la cosa di persona.

Cosa assai curiosa: ho trovato QUESTO (per settare in XFCE l'ora di Sistema da Terminale [io, che lo detesto, il Terminale!]). Una raccomandazione: nella pagina che ho linkato si dice di usare "sudo". Va bene, ad esempio, per UBUNTU e qualche altro, ma NON va bene per Vector Linux.
In Vector Linux bisogna scrivere non
sudo
ma
su
... e poi dare la password di root. Tienilo presente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
grazie 1000 monsee, appena arrivo a casa provo poi ti faccio sapere. Cmq non c'è niente che permette di impostare l'ora su xfce, e sì uso la 7.0. Non capisco però una cosa su Ubuntu,Mint e Fedora impostando il fuso orario europe/rome funziona alla perfezione, su vector no (davvero strano).
Cita messaggio
Presumo che la questione stia nel fatto che quelli di Vector Linux si son scordati che esiste l'Ora Legale...
Ora sono con Vector Linux 7.0 anch'io e posso dirti come mettere a posto l'ora del computer in maniera "grafica".

Fai:

Menu/Sistema/vasm

... nella finestrella che si apre, seleziona la voce

HARDWARE

e poi clicca su OK.

Nella finestrella che apparirà, puoi impostare il tipo di orario (ZONESET - setup time zone) e, selezionando una diversa voce (DATESET - setup date and time), puoi impostare anche la data e l'ora di Sistema.
Imposta il tipo di orario selezionando "localtime" e poi conferma il fuso orario di Roma.
Questo dovrebbe bastare a darti l'ora corretta.
Comunque, puoi,m dopo, anche selezionar la voce DATESET e impostar TU l'ora giusta.

Spero questo ti aiuti a risolvere. Sappi che questo programma (VASM) è un po' il "Setup Center" di Vector Linux e serve a mettere a punto svariate cose. Ti può tornare utile, in futuro. Buon lavoro!

[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(02-02-2012, 13:31 )monsee Ha scritto: Presumo che la questione stia nel fatto che quelli di Vector Linux si son scordati che esiste l'Ora Legale...
Ora sono con Vector Linux 7.0 anch'io e posso dirti come mettere a posto l'ora del computer in maniera "grafica".

Fai:

Menu/Sistema/vasm

... nella finestrella che si apre, seleziona la voce

HARDWARE

e poi clicca su OK.

Nella finestrella che apparirà, puoi impostare il tipo di orario (ZONESET - setup time zone) e, selezionando una diversa voce (DATESET - setup date and time), puoi impostare anche la data e l'ora di Sistema.
Imposta il tipo di orario selezionando "localtime" e poi conferma il fuso orario di Roma.
Questo dovrebbe bastare a darti l'ora corretta.
Comunque, puoi,m dopo, anche selezionar la voce DATESET e impostar TU l'ora giusta.

Spero questo ti aiuti a risolvere. Sappi che questo programma (VASM) è un po' il "Setup Center" di Vector Linux e serve a mettere a punto svariate cose. Ti può tornare utile, in futuro. Buon lavoro!
Scusa se ne approfitto della tua gentilezza e competenza, è sorto un'altro problema le periferiche usb (pen drive e hard disk) risultano invisibili al sistema, mi spiego una volta collegate non compare nulla, eppure su altri sistemi xfce (LMDE e XUBUNTU) questo "problema non c'era. Ti risulta osbaglio io qualcosa ?
Ps. Ho creato 2 solo partizioni una per il mount e una per la swap può essere causa di problemi ?
Cita messaggio
Abbi pazienza, ma ora non sono (di nuovo) con Vector Linux (ci ero entrato solo per poterti dare risposta, prima)... e il PC è al lavoro e ne avrà per un po'...
Comunque, controlla una cosa: se inserisci una pen_drive (e non viene montata in automatico, o almeno nulla ti appare sullo schermo), quando poi apri Thunar, la vedi, la pendrive? Ci puoi entrare dentro (perchè magari è già montata oppure la puoi montare tu cliccando sulla sua iconetta -visibile dentro alla finestrella di Thunar- e anche "smontarla" o "espellerla")?
Te lo dico perchè, per esempio, in Foresight Linux XFCE accade così: non sembra apparir nulla, però aprendo Thunar si può verificare che la pendrive è montata e accessibile -da Thunar, ovviamente- e che la si può "espellere", chliccando sull'iconetta col tasto destro del mouse e selezionando la voce "Espelli"). Può esser che anche nell'XFCE di Vector Linux accada qualcosa del genere.
Cita messaggio
Appena torno dal lavoro provo e ti faccio sapere.
Cita messaggio
niente da fare non ne vuole sapere non riconosce ne la pen drive ne hard disk....aiuto
Cita messaggio
dimenticavo in thunar non compare
Cita messaggio
Ti assicuro che il mio la riconosce, eccome... Solo che ora non ci posso accedere (l'HD su cui ho Vector è lo stesso su cui sta un Fedora 16 LXDE che -al momento- sta lavorando... e non lo posso interrompere senza incasinarne il lavoro). Appena possibile, riavvio il PC, entro in Vector Linux e poi ti so dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)