Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vedere Windows da openSUSE su due pc in rete
Grazie a Samba e dopo non poche tribolazioni sono riuscito a vedere, da un pc che ha Windows, i contenuti di una cartella condivisa che sta su un pc che ha openSUSE.

Siccome l'appetito viene mangiando, adesso vorrei sapere due cose cioè:
  • E' possibile la cosa inversa cioè, sempre grazie a Samba, vedere da openSUSE le cartelle condivise che si trovano sul pc con Windows?
  • Se sì, eseguendo da root nel terminale quali comandi?
Ho provato a cercare le risposte su internet, ma sono affogato nel mare infinito delle guide.

Non essendo molto pratico delle distro Linux avrei bisogno di un'indicazione passo-passo.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

PS – Se non rispondo subito non pensate male, sto solo annaspando Smile
Cita messaggio
(29-08-2013, 15:31 )Romano Badiali Ha scritto: Grazie a Samba e dopo non poche tribolazioni sono riuscito a vedere, da un pc che ha Windows, i contenuti di una cartella condivisa che sta su un pc che ha openSUSE.

[...]

Chiedo scusa, sono una capra! Solo adesso ho visto le guida del professore sulle reti LAN. Vado subito a leggerla. Lo so, avrei fatto meglio a leggerla prima di scrivere qui, ma l'ho già detto, sono una capra, devo spararmi? Smile
Cita messaggio
(29-08-2013, 15:54 )Romano Badiali Ha scritto:
(29-08-2013, 15:31 )Romano Badiali Ha scritto: Grazie a Samba e dopo non poche tribolazioni sono riuscito a vedere, da un pc che ha Windows, i contenuti di una cartella condivisa che sta su un pc che ha openSUSE.

[...]

Chiedo scusa, sono una capra! Solo adesso ho visto le guida del professore sulle reti LAN. Vado subito a leggerla. Lo so, avrei fatto meglio a leggerla prima di scrivere qui, ma l'ho già detto, sono una capra, devo spararmi? Smile

Arieccomi!!! Sono andato a cercare la guida che mi interessa, ma non l'ho trovata perché delle 4 guide annunciate manca proprio quella relativa a Linux_Windows. Ecco quello che ho trovato:

Rete Wndows o Linux-Windows

Per quanti fossero interessati alla realizzazione di una rete domestica tra computer con Windows o con macchine aventi sia Linux che Windows, rimando alla pagina:

Guida creazione Rete Privata Virtuale VPN
Una rete VPN (Virtual Private Network) è una rete che permette di connettere diversi computer anche distanti, tramite internet a mezzo di una rete privata, che non utilizza costose linee dedicate. La guida ci mostra, passo passo, come ottenere la rete privata con internet e senza utilizzare applicazioni esterne (software da istallare o servizi on-line)...

Guida a creare Rete Privata Virtuale VPN
- See more at: http://www.istitutomajorana.it/index.php...uH1N4.dpuf
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)