Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vedere i video in modo fluido codec H.264 enc
Guardate un video con Chromium o Chrome Iron... magari guardate questi video Ferrari - video Ducati - perfetct sunset mettendo la risoluzione ad 1080p , come lo avete trovato?!

Per vedere i video in modo fluido su You tube e simili consiglio di andare su Synaptic:

Scaricare il encode video or DVD in H.264/AVC/MPEG-4 Part 10 basta scrivere solamente h264enc Questo codec penso serva per tutti i broswer

Se utilizzate Chromium (essendo pater familias credo possa servire anche per Iron e Chrome): provate ad installare il pacchetto Extra ffmpeg codecs for the Chromium Browser basta che digitiate nella ricerca chromium-codecs-ffmpeg-extra

Se avete la scheda Nvidia:

nvidia-current
nvidia-current-updates

(Io ho la scheda Ati ergo non so se tali due pacchetti siano già installati in fase di installazione driver video)

Dopo installazione di quanto prima, ho notato assenza di rallentamenti nei video e non più problemi di pagine internet che si bloccavano mentre ascoltavo un video da You tube

Il codec in esame è il H.264 enc di cui...
http://sonnati.wordpress.com/2011/05/14/...player-11/

Penso che questo codec serva anche per Gnash che è un sostitutivo di Flash Player

Fatemi sapere se trovate migliorie dopo aver messo codec ed pacchetti... come trovate lo stesso video di prima...? Ovviamente chiudere il broswer e riapritelo dopo aver installato i vari pacchetti ed codec prima di riguardare il video
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Io con Chromium i filmati da te linkati li vedo a 1080p vedo fluidissimi senza avere i pacchetti da te segnalati.Ho solo installato quello che si installa di default in automatico:chromium-codecs-ffmpeg
Bilodeigo
Cita messaggio
Io prima che mettessi tale pacchetti riscontravo che il sistema rallentava o i video andavano a scatti ora non da alcun problema dopo i pacchetti ed i codec

Bilodiego il pacchetto che tu hai di default è chromium-codecs-ffmpeg:

This package contains the multi-threaded ffmpeg codecs needed for the
HTML5 <audio> and <video> tags. Only the free ogg, vorbis and theora
codecs are included.

Quello che ho indicato chromium-codecs-ffmpeg-extra:

This package contains the multi-threaded ffmpeg codecs needed for the
HTML5 <audio> and <video> tags. In addition to the patent-free ogg, vorbis
and theora codecs, aac/ac3/mpeg4audio/h264/mov/mp3 are also included. See
chromium-codecs-ffmpeg if you prefer only the patent-free codecs

Ed a mio avviso il codec h264enc serve per Flash Player... non è presente su linux quindi sarebbe opportuno installarlo, su VLC è già incorporato ma i video da You Tube li si vede con Flash... o Gnash...

Dimenticavo che installando h264enc vengono installate diverse pendenze... controllate Smile...

Per un tocco finale scaricate anche x264 che vi chiederà di installare libffms2-2

Guardate questo video ora mettendo 1080p ricordando di andare sulla qualità sull'ingranaggio alla base del video http://www.youtube.com/watch?v=tZXGtyMVusg o http://www.youtube.com/watch?v=B7dokF3qRlI o quello che preferite Smile sorriso originale
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Non metto in dubbio che nel qualcaso si presentassero le tue problematiche
la tua esperienza possa essere utile,ma fintanto che mi funziona tutto bene non vedo la necessità di aggiungere alcunchè.Cmq grazie per le informazioni.
Bilodiego
Cita messaggio
Mai avuto problemi di sorta con video visti in streaming da Youtube o da qualsiasi altro sito ne posso aprire più d'uno alla volta e intanto navigare tranquillamente. Non aggiungo nulla finchè non sarà necessario...
Cita messaggio
Sulla 13.10 ho messo codec H.264 enc e le sue dipendenze e mi è uscito questo?

Io ho messo ciò cosa centra postfix con i codec video?

Cita messaggio
Anche io soffrivo di questo problema ma con questa fantastica guida ho risolto grazie Smile
Cita messaggio
A sì hai risolto? Bene sono contento, pensavo fosse una mia impressione che con queste accortezze ci fossero migliorie

Cita messaggio
Bingol sai un metodo per bootare automaticamente all'avvio un hard disk ntfs? Scrivimi in Pm Smile
Cita messaggio

Vai al forum: