Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vedere ( o convertire) File .m2ts
Salve a tutti.
Messi a posto i miei problemi con Ubuntu, inizio a volerlo usare.Wink
Quindi mi sono detto: perchè non rivedere intanto i filmati fatti con la mia fotocamera Panasonic?
Ecco che iniziano i problemi ( oddio, anche in windows ce n'erano!).
I file filmato in questione sono .m2ts.
Aprendoli con VLC, sento tutto l'audio ma il video resta inchiodato al primo frame fino alla fine!
Con Xine , Kino o Visulizzatore filmati succede l'esatto contrario, video ok ( o a scatti) ed audio totalmente assente o , nel caso di Kino, il primo secondo.Angry
Aprendo un avi o mp4 invece va tutto bene (almeno con quello che ho trovato, vecchi dvd fatti da me con Magix) forse un po' a scatti, a volte, ma comunque intelleggibile.
Stessa cosa provando, per iniziare, ad usare Imagination, se ci sono molte diapositive(75) con qualche effetto, l'anteprima rimane ferma. Non so se il problema è lo stesso.
Forse sono un po' lmitato dal sistema (vecchiotto)?Huh
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Bisognerebbe capire il formato di compressione utilizzato per i file .m2ts
Alla fine basterà installare il codec... se abiliti i repository di medibuntu puoi installare la libreria libdvdcss2. Ma la cosa importante è conoscere il codec usato per la realizzazione del file.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
In ogni caso per il video editing serve una discreta scheda video ed un computer discreto.
Cita messaggio
Il codec dovrebbe essere Matrioska o qualcosa del genere.
Lo so di non avere una Ferrari, piuttosto una 500........ma quellla vecchia a due cilindri!
Ho trovato dei convertitori da m2td a kvm o kmv non ricordo, ma... e poi?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Guarda qui http://ubuntufacile.blogspot.com/2008/06...roska.html.
Comunque ha ragione il prof, un PC performante è fondamentale per l'editing video, specialmente con HD.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Il formato m2ts non è altro che un contenitore di flussi audio e video con all'interno la traccia video h264 e la audio ac3, di solito si trova all'interno della struttura del blu-ray disk supporto per alta definizione di proprietà sony.
Una riconversione porterebbe ad una perdita di qualità e di tempo, ti ci servirebbe un programma che ti estragga i flussi da dentro l'm2ts per poi lavorarli come più ti aggrada, adesso non me ne vengono nomi ma basta googlare un pò, su windows dvd fab hd riconosce questo formato direttamente, su linux non saprei.
Cita messaggio
(20-01-2012, 17:53 )francater Ha scritto: Guarda qui http://ubuntufacile.blogspot.com/2008/06...roska.html.
Comunque ha ragione il prof, un PC performante è fondamentale per l'editing video, specialmente con HD.

Il link mi dice " pagina non trovata" .Angry

Lo so anch'io di non avere una Ferrari, ma l'editing lo faccio ( e l'ho fatto ) con XP, mi basterebbe vedere i filmati!
Mentre mi piacerebbe assai usare Imagination, che è veramente un bel programma, semplice, intuitivo e dai bei risultati.Idea
Davvero complimenti all'autore.
Anche se.......come dico sempre " Leonardo,Bernini,Marconi, Meucci Pacinotti(e potrei continuare) non sono nati all'estero! E nemmeno colui chi ha inventato le Fibre ottiche (facendo fare i miliardi alla Bell, come se non ne avesse abbastanza!) ma a Milano, se ben ricordo!
Siamo un popolo di geni, incompresi ma geni!Exclamation
Cita messaggio
http://ubuntufacile.blogspot.com/2008/06...roska.html

Eccolo.

Cita messaggio
Ok grazie, xine è già installato nella Remix7.
O Totem-xine è un'altra cosa?
Il problema ( che a questo punto comincio a pensare sia della vetustà del pc) è che o sento solo l'audio( con vlc) e il video va a scattoni, più che a scatti, oppure che vedo il video e l'audio sparisce!
Un po' più di ram farebbe bene o no?
Cita messaggio
Nel "videoediting" è fondamentale processore e RAM, nella visualizzazione è la scheda video ad essere importante.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)