Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vedere tv con Mint 17 plus e sk Pinnacle310e
Buonasera.
Sto cercando di vedere la tv con Mint17plus usando una sk Pinnacle 310e. Nel 1° allegato si vede chiaramente che Mint riconosce la sk Pinnacle correttamente.
Ho visto che tra le applicazioni della Mint c'e' gxine: se apro gxine: 1) il pannello di controllo non si aggancia alla finestra video, ma rimane in alto a sn e non si sposta. 2) scompare dal desktop il pannello inferiore, per cui l'unica cosa possibile e':tasto dx/apri nel terminale/sudo reboot.

Ho trovato in rete una procedura per vedere la tv con VLC, che usa w_scan per trovare i canali: se provo a fare la scansione canali con w_scan, dopo averl riconosciuto la sk pinnacle come Zarlink MT352, che e' il demuxer, da l'errore su singole frequenze:"no such devices" e l'ERROR finale: I couldn't get any working frequency/transponder. Nothing to scan. vedi errore_wscan.ipg
Dopodiche' il PC rimane bloccato, e posso solo agire sul pulsante dell'alimentazione .
La mia domanda e': c'e' un software che funzioni su Linux per vedere la TV con la mia scheda?

P.S. Ho provato Kaffeine, che da' gli stessi problemi di VLC, visto che usa wscan, ed anche l'app di PCLinuxOS, non ne ricordo il nome, in Virtualbox, che neanche si avvia
PPS quel tv su mint17plus.txt allegato non c'entra niente

Allegati Anteprime

.txt   tv su mint17plus.txt (Dimensione: 694 byte / Download: 8)
.txt   mint17plus skpinnacle.txt (Dimensione: 1,08 KB / Download: 17)
Cita messaggio
Foerse è più semplice così:

http://www.guardatv.it/
Cita messaggio
ai tempi di gnome2 la guardavo con Me-Tv, non so se esiste ancora e se funziona bene.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(21-07-2014, 23:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Foerse è più semplice così:

http://www.guardatv.it/

Grazie per la risposta.
Il problema con la tv in streaming e' la registrazione: e' difficile registrare in diretta; di programmare la registrazione poi, nenche parlarne. Es: Flash Video Downloader non funziona su RaiMovie dove ogni tanto vado, per cui vado con il vecchio Pc con XP e la mia sk Pinnacle e registro i film che poi mi rivedo con calma.
Vorrei poterlo fare anche con il nuovo Pc con Mint17Plus e Mint17KDE
Cita messaggio
Ho verificato, Me-Tv funziona perfettamente su Mint 17 Mate
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(22-07-2014, 11:46 )patel Ha scritto: Ho verificato, Me-Tv funziona perfettamente su Mint 17 Mate

Grazie, mi hai anticipato: e' quello che mi riprometto di fare questo pomeriggio: faro' sapere l'esito con Pinnacle310e
Cita messaggio
Me-tv e' installato: stava nel gestore applicazioni.
All'avvio si presenta una finestra per la ricerca dei canali: seleziono Italia; dice che ci sono 57 canali (un po' pochi), ne scansiona una decina senza trovare niente, poi si comporta come w_scan: il PC si blocca, tutto fermo, mouse, tastiera, e bisogna riavviare spegnendo brutalmente col pulsante di alimentazione.
Altra strada potrebbe essere dargli un file channels.conf che riporti i dati di una scansione canali valida per l'italia, e magari per Roma. Ma dove trovarla? In questa sezione Metv consiglia l'applicazione a riga di comando scan per generare il file channels.conf . Quest'applicazione dove si puo' trovare?
Altra strada usando un dvb-apps che dovrebbe aiutare metv a trovare i servizi DVB. Ma qui per me si comincia a parlare arabo.
Qualcuno ha qualche idea?

P.S. installato dvb-apps vedi: http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/LinuxTV_dvb-apps
che contiene vari strumenti utillizzabili da terminale: w_scan, scan, dvbscan.
Alla fine dello scan il PC si blocca, e bisogna spegnere col pulsante dell'alimentazione.
Pero' ho provato a usare VLC e dare come frequenza del trasponder 514000khz, ampiezza di banda 8Mhz (raimovie) e si e' ribloccato il PC, per cui mi sa che Mint la scheda tv la riconosce solo un po'
Cita messaggio
io non ho avuto problemi con lo scan, domani provo a esportare il channels.conf
Cita messaggio
dagli allegati sembra che non tutto vada bene, in particolare ti rileva la scheda

verifica se hai installato il pacchetto
linux-firmware-nonfree
è un pacchetto che contiene molti firmware proprietari, anche per ricevitori tv.
se non c'è prova a installarlo.

p.s.
da quel che si trova su internet sembra che si tratti di un ricevitore vecchiotto...
comunque sembra che qualcuno sia riuscito, installando installando un firmware
la pagina è in inglese ma i passaggi per installare il firmware sono comprensibili,
clicca
QUI
Cita messaggio
(23-07-2014, 16:19 )luciano Ha scritto: da quel che si trova su internet sembra che si tratti di un ricevitore vecchiotto...
comunque sembra che qualcuno sia riuscito
QUI

In effetti la scheda e' vecchiotta e pure dannata: funziona cosi' cosi' solo sul mio XP 32bit.
Pero', attratto dalla "pubblicità" di Linux secondo la quale su Linux si puo' far funzionare tutto, sto cercando di vedere se posso rottamare il vecchio PC con XP, usando le vecchie periferiche su questo nuovo PC a 64 bit, dove ho installato, accanto a Win7, LinuxMint17 Mate e KDE. (Per ora funziona solo la stampante)
Comunque, ho installato linux-firmware-nonfree, ed anche il firmware. A quel punto Me-tv non si avviava piu'. Dopo averlo piu' volte reinstallato , ho scoperto che nella cartella firmware il firmware in questione era in doppia copia: ho eliminato quella installata da me da terminale, e Me-tv si e' riavviato, con la solita finestra di configurazione. Ho provato a fare la scansione di Italia, col risultato del mio post precedente. Dopo il riavvio brutale, ho provato a dare un channels.conf trovato in rete, che almeno ha il pregio di non crashare niente.
Risultato: ho la mia bella lista di canali vuoti, senza segnale, e la segnalazione "Lock del canale fallito".
Ora mi viene il dubbio che quel qualcuno che e' riuscito a far funzionare la scheda, di cui ho letto anch'io, o era un mago tipo Steve Jobs, o aveva un pc a 32 bit.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)