Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vedi foto partizione
Salve a tutti. ho bisogno di capire perchè non riesco ad ripartire l'hd come nella video guida del prof. l'ho fatto tante volte su altri pc. ed è sempre andata bene: vi posto le foto; nella partizione che sto facendo, come potete vedere ci sono due swap mentre nella foto della guida ne è 1 ma vi assicuro che stò da tre ore a rifare tutto da capo seguendo la guida passo passo come posso risolvere? su questo pc. avevo solo ubuntu 10,10 ma devo installare anche windows: graziea tutti in anticipo Elena.

Cita messaggio
Ciao, non ci sono 2 swap ma non allocate. Nello spazio non allocato l'ultimo a destra crea nuova partizione e formattala come swap , poi seleziona la nuova partizione n2 e ridimensionala verso la non allocata alla sua sinistra da 382mb.
Cita messaggio
Ciao, non ci sono 2 swap ma non allocate. Nello spazio non allocato l'ultimo a destra crea nuova partizione e formattala come swap , poi seleziona la nuova partizione n2 e ridimensionala verso la non allocata alla sua sinistra da 382mb.
[/quote]

grazie per avermi risoposto: quelle due non allocate si formano da sole quando greo la partizione dei dati, ridimenziono da destra per la swap in base la lunghezza della mia ram che è di due gb. ma quando applico mi trovo una a dastra e una a sinistra, ora ti posto la foto che ho greato la swap, l'altra non riesco a ridimenzionarla:

"poi seleziona la nuova partizione n2 e ridimensionala verso la non allocata alla sua sinistra da 382mb" forse non ho capito come si fa lo puoi rispiegare più elementere? grazie Elena.

Cita messaggio
Ciao, va bene cosi, lascia la piccola non allocata non succede nulla, se proprio ti da fastidio bisogna eliminare la partizione dati poi formattare la piccola in ntfs partizione logica, ed espanderla verso la partizione che hai eliminato.
Cita messaggio
Per togliere lo spazio non allineato dovresti agire su Allineare a:

Ma lascia stare le cose come stanno, si tratta di appena 300 MB che, per il tuo disco non sono nulla.
Cita messaggio
Anche se lasci cosi non succede nulla. Ricordati importantissimo quando installiTongueRIMA WIN poi UBU
Cita messaggio
(23-05-2012, 10:54 )dxgiusti Ha scritto: Anche se lasci cosi non succede nulla. Ricordati importantissimo quando installiTongueRIMA WIN poi UBU
Grazie della risposta a tutti: ho dovuto installato solo ubuntu perchè non mi lasciava installare windows ora mi è rimasta la partizione dedicata a windows vuota: ho il dubbio che in questo pc. ci sta qualche virus che non mi fa installare winxp e mi crea da solo quello spazio non allocato, quasta supposizione è da profana vi autorizzo a ridere, At grazie a tutti Elena.
Cita messaggio
(23-05-2012, 10:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per togliere lo spazio non allineato dovresti agire su Allineare a:

Ma lascia stare le cose come stanno, si tratta di appena 300 MB che, per il tuo disco non sono nulla.

Salve prof. grazie per avermi risposto: vorrei profittare qui per chiederle! nell'ultima versione di ubuntu 12,04 che ho installato poco fa; non riesco a cambiare i comandi che chiudono e diminuiscono le finestre da sinistra a destra e non solo, nelle versioni precedenti mi personalizzavo anche i pulsanti e i colori delle finestre, sicuramente c'è un modo per farlo ma non riesco a trovarlo nemmeno scritto nelle istruzioni PDF corredate, sarebbe cosi gentile da indicarmi dove posso trovare questa opzione? poi complimenti per il resto delle remix mi sto divertendo con gli effetti 3d: grazie per la disponibilità Elena. Idea
Cita messaggio
Puoi usare Ubuntu Tweak (che trovi già nella Plus).
Cita messaggio
(23-05-2012, 14:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi usare Ubutu Tweak (che trovi già nella Plus).

Grazie professore ma come si fa c'è una videoguida? Ubutu Tweak è in inglese che non conosco: mi scusi grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)