Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vendere programmi usati: si può
#1
La Corte di Giustizia europea ha stabilito che vendere una copia usata di un software (fisico o scaricato dal web) non è un reato.

Il caso in questione vedeva contrapposti la UsedSoft, azienda che rivende software usato, e la Oracle: la Corte Federale che ha poi chiesto conferma alla Corte di Giustizia Europea ha ribadito il concetto della rivendibilità del software.

"i diritti esclusivi del titolare, comprendono il diritto di effettuare o autorizzare …. la prima vendita della copia di un programma nella Communità da parte del titolare del diritto" art. 4 DIR 2009/24/CE.
[Immagine: http://static.ipaditalia.com/wp-content/...94123a.jpg]
Ora gli unici limiti riguardano le licenze multiple, dato che non è possibile suddividere il pacchetto per rivendere singole licenze. L’acquirente originale ha inoltre l’obbligo di cancellare la propria copia o di renderla inutilizzabile, poiché se continua a usarla dopo averla venduta incorre nel reato di copia abusiva.

Riadattato da ipaditalia.com
Cita messaggio
#2
Mai legge fu cosi giusta ed equa, finalmente un barlume di buon senso ha prevalso, anche le case produttrici di videogiochi volevano vietare la vendita di giochi usati, e su questo han creato una restrizione, non è più possibile giocare online con i giochi usati, bisogna comprare la licenza per giocare online, mentre per i giochi nuovi è tutto compreso, ma visto i costi per mantenere i server, direi che qui hanno ragione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)