Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Versione Linux per Netbook ACER ASPIRE ONE A101L
Possiedo un Netbook ACER ASPIRE ONE A101L con soli 512 MByte di RAM e HD SSD da8 GByte, c'è una versione di Linux da Voi fatta che posso installare su questo netbook??

Attualmente uso Easy Peasy (installata 4 giorni fà) e la sto testando, l'unico problema che ad oggi ho rilevato è che non tiene memorizzata l'abilitazione del wireless Network, per cui ad ogni accensione devo riabilitarla.

Per caso conoscete una soluzione???

Grazie e ciao.
Cita messaggio
(22-04-2013, 13:46 )bruxunil Ha scritto: Possiedo un Netbook ACER ASPIRE ONE A101L con soli 512 MByte di RAM e HD SSD da8 GByte, c'è una versione di Linux da Voi fatta che posso installare su questo netbook??

Attualmente uso Easy Peasy (installata 4 giorni fà) e la sto testando, l'unico problema che ad oggi ho rilevato è che non tiene memorizzata l'abilitazione del wireless Network, per cui ad ogni accensione devo riabilitarla.

Per caso conoscete una soluzione???

Grazie e ciao.

Il mio consiglio è quello di provare Lubuntu 12.04, quando uscirà Debian 7 stable (ai primi di maggio si vocifera) potrai installarla con ambiente desktop Xfce o Lxde.

Sto mettendo appunto degli script di post-installazione per Ubuntu e derivate, quando saranno pronti ti farò sapere, nel caso possano tornarti utili.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(22-04-2013, 16:00 )Matteo Ha scritto: Il mio consiglio è quello di provare Lubuntu 12.04, quando uscirà Debian 7 stable (ai primi di maggio si vocifera) potrai installarla con ambiente desktop Xfce o Lxde.

Sto mettendo appunto degli script di post-installazione per Ubuntu e derivate, quando saranno pronti ti farò sapere, nel caso possano tornarti utili.

Ti ringrazio per la risposta, ho già avuto modo di testare sia Lubuntu che Xubuntu ma la velocità di risposta del sistema mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca.

Mi sarebbe piaciuto provare la distro che veniva montato in origine su alcuni di questi modelli di Netbook che dovrebbe essere la linux4one, purtroppo la ISO si trova solo su torrent ed io non ho dimestichezza con questo sistema.

Ciao
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Altre Distribuzioni Linux
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)