Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ViVo Next ed il computer legge tutto per te

La nuova versione della suite portable USB, utilizzabile su qualsiasi computer Windows. Legge pagine web, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc.. Per ipovedenti e dislessici, può essere utilizzata da chiunque. Tutti gli strumenti sono gestibili mediante mouse e/o tastiera. L'interfaccia è molto semplice e di grandi dimensioni. Caratteristica importantissima di ViVo Next è la portabilità. Infatti, funzionando da chiavetta USB, permette all'utente di averlo sempre al seguito e, quindi, di poterlo utilizzare ovunque e su qualsiasi computer Windows. Compatibilità: funziona con Windows XP, Vista, 7, 8 - Licenza Donationware … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Vi chiediamo, gentilmente, di diffondere la notizia dell’esistenza di ViVo Next. Aiutateci, semplicemente, parlandone con gli amici e conoscenti, inserendo articoli nel Siti e nei Blog, proponendo ViVo Next nei Forum, nei Social-Network, ecc.. Insomma, aiutateci con ogni mezzo a diffondere ViVo Next, per aiutare quanti ne hanno bisogno. Ringraziamo anticipatamente per il Vostro sicuro impegno.

Spesso troviamo delle applicazioni studiate per le persone che hanno problemi di vista o di lettura, ma sovente si tratta di software commerciale, molto caro e che magari affronta solo un settore specifico, senza offrire aiuto ad ampio spettro.

Noi crediamo che queste persone, che hanno già subito tanto dalla vita, non debbano affrontare anche costose spese per potere utilizzazione il computer che è, ormai, un bene di “prima necessità”. Per questo motivo la suite ViVo Next, che riunisce molte applicazioni libere e/o free, è un Donationware ed in grado di offrire aiuto su diversi e svariati campi. Vi preghiamo, pertanto e caldamente di aiutarci ad aiutare chi ha bisogno di ViVo Next. Avrete notato che il nostro sito è no-profit e tale è anche ViVo Next. Per questo vi chiediamo di diffondere la notizia dell’esistenza di ViVo Next, senza remore e senza perplessità. Aiutateci, semplicemente, parlandone con gli amici e conoscenti, inserendo articoli nel Siti e nei Blog, proponendo ViVo Next nei Forum, nei Social-Network, ecc.. Insomma, aiutateci con ogni mezzo a diffondere ViVo Next, per aiutare quanti ne hanno bisogno. Ringraziamo anticipatamente per il Vostro sicuro impegno.
Cita messaggio
Ricordo ancora a tutti che il merito è tutto di Silvio Affaticati che ha dedicato due anni di duro lavoro a tale software.

Grazie Silvio.
Cita messaggio
Ancora grazie ad entrambi. Questa sezione ha bisogno di contributi da parte di tutti e ogni segnalazione pertinente è graditissima!
Cita messaggio
Grazie. Sarà fatto!
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie l'ho atteso per parecchio per mio nipote e grazie veramente la speranza si è concretizzata...
Premesso che è utilissimo su una pennetta per il discorso di portabilità... eh nel caso si voglia installare sul proprio pc sotto windows è uguale? basta spostarlo su una cartella a se stante?
Grazie ancora sperimento e diffondo già qualcosa in facebook l'ho messo ciao
Cita messaggio
Funziona solo su una pennetta. Se lo metti nel computer o su altra pennetta non funziona in quanto ha un codice di attivazione correlato alla matricola della chiavetta (pennetta).
Cita messaggio
(27-09-2012, 21:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Funziona solo su una pennetta. Se lo metti nel computer o su altra pennetta non funziona in quanto ha un codice di attivazione correlato alla matricola della chiavetta (pennetta).

Allora se lo installo sul computer inizialmente e faccio la mia donazione funziona comunque anche su disco fisso, altri problemi non ci sono vero?
Grazie
Cita messaggio
Prof. Cantaro.
grazie, senz'altro darò il mio piccolo contributo per portare a conoscenza questa bella notizia.
In ospedale ho conosciuto una mamma con due bimbi dislessici e mi raccontava la fatica che fa per insegnare ai suoi bimbi. Ecco un bell'aiuto per quella stupenda mamma.
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
(27-09-2012, 22:27 )alle9 Ha scritto: Allora se lo installo sul computer inizialmente e faccio la mia donazione funziona comunque anche su disco fisso, altri problemi non ci sono vero?
Grazie

Sul computer non funziona, solo su pennetta. In questo modo lo puoi usare su qualsiasi computer con Windows e non sei limitato al tuo, ti basta avere la chiavetta ed utilizzarla su qualsiasi computer tuo o degli altri.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)