Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Video quasi illeggibile
Question 
Salve, ho provato ad installare Ubuntu 12.04 su un portatile Acer 1703SM_2.6, l'installazione va a buon fine ma il video è quasi illeggibile. Ho un GB di ram e la sk grafica è una nvidia geforce fx go5600. I tentativi fatti seguendo i consigli trovati sul web non hanno avuto risultato. Chiaramente non padroneggio i comandi da terminale, ma, ben guidato, potrei fare ulteriori tentativi.Undecided
Cita messaggio
"il video è quasi illeggibile" non ho capito cosa tu voglia dire.
Cita messaggio
Penso si riferisca -con la parola "video"- allo schermo che ha innanzi agli occhi (al suo desktop, insomma). Dice che la definizione di tale schermo è tale che gli scritti gli risultan quasi illeggibili (questo, se non ho capito "fischi" per "fiaschi" io, naturamente!)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Mille grazie per le veloci risposte e soprattutto al Professor Cantaro, che apprezzavo anche prima di interessarmi fattivamente a Linux. Mi succede quello che scrive Monsee, cioè il cursore è quasi invisibile e sfuggente, l'interfaccia Unity non espone le icone sul lato sinistro pur essendoci e funzionando al passaggio e click del cursore e le finestre sono quasi illeggibili per mancanza di contrasto, come sfocato. In precedenza ho provato Ubuntu 8.4 che funzionava perfettamente, facendo l'upgrade alla 10.4 compariva il difetto che si ripresetava con l'istallazione ex novo della 10.4, 12.4, 12.10 nonchè con 11.4 e 12.4 plus remix scaricate dal sito. Avevo provato Kubuntu 12.4 con lo stesso risultato e, seguendo i Forum, avevo trovato una procedura da terminale che disistallava i drive Nvidia e li rimpiazzava con un driver generico Unix, Linux pardon, a querl punto la visibilità del video era ottima. Perciò ho pensato che si potesse fare anche con Ubuntu, il cui interfaccia preferisco. Sembra che i problemi sussistano in presenza di sk. video datate, la mia è una nvidia geforce fx go5600 con 64mb di mem. dedicata, il laptop è l'Acer 1703SM_2.6 con un GB di Ram. Mi spiacerebbe dover reinstallare WINXP. Buona Domenica ed ancora grazie. Claudio Cardarelli.
P.S. se può essere utile posso inviare una foto od una cattura della schermata.
Cita messaggio
Salve
Fai un tentativo, i driver da installare per la scheda video sembrano questi

https://launchpad.net/ubuntu/+source/nvi...ld/3597638

Cita messaggio
Rotellina in alto a destra (a forma di ingranaggio), scegli:

Impostazioni di sistema / Driver aggiuntivi.

Se i driver non sono installati, allora installali. Viceversa se sono installati, disinstallali o prova con altre versioni.
Cita messaggio
Grazie. Avevo già provato a dare il comando "sudo apt-get install nvidia-glx-173", come suggerito dal forum ubuntu, ma non ha funzionato perchè non trova corrispondenza e da errore (se questo fosse il suggerimento di Brunik) altrimenti Brunik dovrebbe essere così gentile da suggerirmi la sequenza dei comandi da impostare. Seguendo il suggerimento del Prof. Cantaro ho provato ad installare i driver suggeriti e....miracolo? Tutto ora funziona a meraviglia e posso proseguire nella scoperta di Ubuntu. Se fosse facile e possibile gradirei avere istruzioni per, eventualmente tornare all'interfaccia KDE, che usavo co la versione 8.4.

Grazie ancora! C.C.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)