Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Video story Ubuntu.
Wink Interessante carellata delle versioni di Ubuntu.
Cita messaggio
Il mio primo approccio con ubuntu risale alla 8.10 installata sulla mia playstation 3 Smile
Cita messaggio
(02-10-2012, 15:18 )procton771 Ha scritto: Il mio primo approccio con ubuntu risale alla 8.10 installata sulla mia playstation 3 Smile
Non ho mai posseduto una playstation,potendo installarci un O.S
in pratica come si puo' desrcrivere una "playstation" dal punto di vista tecnico
Huh?
Cita messaggio
In che senso MB66??? intendi come tipo di piattaforma??? ...la psx prima versione e la ps-one erano delle piattaforme risc 32bit MIPS....la ps2 era una piattaforma risc MIPS evoluta 64bit (sviluppata da Sony e Toshiba) chiamata Emotion Engine...la ps3 invece era una piattaforma risc 64bit (in parte 128) derivata dalle power chiamata Cell, sviluppata da IBM, Sony e Toshiba. La versione linux che gira sulla ps3 è in pratica quella per i powerpc....anche se IBM aveva sviluppato una versione specifica di linux per i Cell.
Cita messaggio
Comunque linux su ps3 non era il massimo, potevi fare svariate cose, ma per quanto riguarda i giochi installati su linux e la riproduzione video erano scattosi, la sony come restrizione bloccava l'accelerazione hardware della scheda video, se poi ci aggiungiamo solo 256 mb di ram fisica, i programmatori che lavorano per ps3 si appoggiavano sulla ram virtuale del processore cell le cosi dette spu se non ricordo male, e quindi sarebbe stato troppo complesso far girare decentemente una distro su ps3, poi dal firmware 3.15 adios linux Confused
Cita messaggio
Sleepy+ O - Penso daver capito.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)