Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Videogiochi strategia
#1
Salve,
qualcuno conosce qualche videogioco per linux di strategia? Tipo imperium? Fosse in Italiano sarebbe il massimo.

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#2
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#3
0AD
Qui il PPA https://launchpad.net/~wfg/+archive/0ad

Qui il sito http://www.wildfiregames.com/0ad/
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
#4
In questo periodo mi affascina molto Battle for Wesnot.
Non avrà una grafica all'ultimo grido, ma ci si può giocare mezz'ora senza che ti annoi.
Poi, credo che ci sia Warzone 2100, anch'esso molto carino.
Se cerchi altri giochi, credo che potresti dare un'occhiata a Desura, è un client tipo Steam che ha una versione per Linux, e ci sono giochi sia gratis che a pagamento. Puoi darci un'occhiata qui.
Ovviamente, se cerchi giochi come Total War: Shogun 2, dovrai cercare di accontentarti, oppure provare i giochi che hai già, su Ubuntu, con l'accoppiata Wine-PlayOnLinux. Confused

Comunque se non ti soddisfano, non disperare: Canonical ha convinto Valve a rilasciare Steam su Linux, e anche Electronic Arts ha in serbo qualche sorpresa per il prossimo Ubuntu Developement Summit.

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio
#5
Ne conosco diversi disponibili in PC-BSD 9.0 e qualcuno disponibile in PCLinuxOS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
Comunque qualcosa si sta muovendo, persino il colosso ea games sembra vorrebbe stringere un accordo con canonical.
Cita messaggio
#7
Anche senza bisogno di aspettare "accordi", esistono già "distro" interamente dedicate al videogioco (con molti videogiochi di ogni tipo disponibili). Ce ne son tre, posso testimoniarlo, che sono derivate (per esempio) da PuppyLinux. Ci son svariati videogiochi disponibili anche su PCLinuxOS (si installano semplicemente con un click del mouse) e uguale cosa vale (anche di più) per un Sistema Operati8vo che non è basato su Linux: PC-BSD 9.0... Ma è certo vero che Linux offre "distro" INTERAMENTE dedicate alla sola passione per i videogiochi. Tanto per fare un solo esempio (ma ce ne sarebbero anche altri), c'è già Fedora-Games.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#8
Fedora games l'avevo installata sul pc di mio figlio, ha il vantaggio che ha una miriadi di giochi già installati,sempre i soliti e stravecchi come il cucco che si possono installare su qualsiasi linux,ubuntu in primis,cmq preistorici nemmeno lontanamente paragonabile con le esigenze odierne. L'accordo citato da Procton del colosso" ea games" sarebbe di qualità un salto incredibile sulla disponibilità di giochi attuali. Fin tanto che linux non avrà a disposizione i giochi che appassionano i ragazzi, anche pagandoli,non troveranno mai appetibile qualsiasi linux preferendo window.
Bilodiego

Cita messaggio
#9
Ci sarebbe anche commodore os vision che integra diversi giochi ma basterebbe scaricare anche il dvd aggiuntivo per usurfuire di altri giochi carini.
Cita messaggio
#10
Di "distro" GNU/Linux specifiche per fare videogioco ce ne sono diverse.
Ad esempio: Live.Linux-Gamers, SuperGamer (basato su VectorLinux). Un'altra "distro" interamente dedicata ai videogiochi è LiveGames di OpenMamba. Svariate "distro" non specificamente fatte per giocare includono e offrono anche veri e propri videogiochi (OpenSuSE è fra esse,, per esempio... così come il già citato PCLinuxOS). Questo, a parte la già citata versione di Fedora interamente dedicata ai videogiochi. a parte cinque diversi Cucciolinux (io chiamo in questo modo tutte le derivate di PuppyLinux), anch'esse interamente dedicate ai videogiochi [una di esse è interamente dedicata ai giochi di genere "arcade"]) e il già citato Sistema Operativo opensource (NON imparentato con Linux) conosciuto col nome PC-BSD.
C'è anche (a pagamento, però: costa 4 dollari) modo di sperimentare, attraverso un gioco di simulazione (americano) la creazione di una nuova "distro" GNU/Linux (immaginaria, ovviamente) e le diverse strategie che posson essere usate per cercare di diffonderla al maggior numero possibile di Utenti. Per cui, chi vuol provare quello a fare il creatore di una nuova "distro" dentro ad un apposito gioco di simulazione, volendo, lo può fare...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)