Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virtual box:installazioni.
Tongue 
Huh Nella procedura di installazione in macchina-virtuale del SO"PCBSD.2 x86."da' immagine ISO,X verificare
le caratteristiche dello stesso,mi capita questo intoppo;Creata la macchina-virtuale,scelto 'l'immagine "ISO"scaricata in precedenza,nella procedura di caricamento del SO "PCBSD.2 x86"nelle schermate di settaggio mi viene chiesto da dove voglio caricare il SO stesso,da' Internet,o da' CD-DVD,MA' se ho gia scelto
L'immagine ISO scaricata è presente in una cartella,selezionata,cosa dovrei selezionare?
Poi mi chiede del disco fisso,sè voglio occuparlo tutto,ma' non è in macchina-virtuale l'installazione
il programma stesso crea un suo file,dove ho' scelto la dimensione nella creazione della virtual-machine,sbaglio? Huh
Cita messaggio
Non saprei proprio cosa dirti: conosco bene PC-BSD, ma non ho mai fatto alcuna "virtualizzazione"... Per cui si tratta di procedure che mi sono totalmente sconosciute. Ma son sicuro che altri, qui, sapran come aiutarti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(27-09-2011, 17:38 )Businaro Mario Ha scritto: Huh Nella procedura di installazione in macchina-virtuale del SO"PCBSD.2 x86."da' immagine ISO,X verificare
le caratteristiche dello stesso,mi capita questo intoppo;Creata la macchina-virtuale,scelto 'l'immagine "ISO"scaricata in precedenza,nella procedura di caricamento del SO "PCBSD.2 x86"nelle schermate di settaggio mi viene chiesto da dove voglio caricare il SO stesso,da' Internet,o da' CD-DVD,MA' se ho gia scelto
L'immagine ISO scaricata è presente in una cartella,selezionata,cosa dovrei selezionare?
Poi mi chiede del disco fisso,sè voglio occuparlo tutto,ma' non è in macchina-virtuale l'installazione
il programma stesso crea un suo file,dove ho' scelto la dimensione nella creazione della virtual-machine,sbaglio? Huh

Suppongo che l'immagine ISO di cui parli sia una live o immagine di un CD di installazione.

L'immagine ISO ti conviene selezionarla come CD (non si capisce dal post cosa intendi per selezionata): nelle impostazioni della macchina virtuale, sezione Archiviazione, Albero di archiviazione, trovi un controller IDE, "sotto" il quale è posto l'hard disk (il file .vdi che hai scelto come hard disk virtuale). Alla destra di "Controller IDE", quando selezionato, trovi due icone, la prima delle quali serve per aggiungere un CD/DVD. Se fai click su quell'icona puoi scegliere la tua immagine ISO, che verrà così vista dal sistema virtualizzato, come se fosse un CD.

Nella sezione Sistema, Scheda madre, assicurati che l'Ordine di avvio presenti il cd sopra l'hard disk.

Avvia la macchina virtuale: a questo punto quando qualunque cosa in essa si riferisce al CD, sarà alla immagine che hai indicato essere il CD; qualunque cosa in essa si riferisca all'hard disk, sarà al disco virtuale da te impostato (che suppongo ora sia completamente vuoto), non all'hard disk fisico della macchina reale (host).

Bye
Token

Cita messaggio
PC-BSD 2?
... caspita, non avevo fatto caso alla versione!
Ma è una ISO vecchissima o si tratta di un errore di battitura?
Volevi dire forse PC-BSD 8.2? (è la versione stabile attuale)
... Oppure volevi dire PC-BSD 9.0 Beta2?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Wink
(27-09-2011, 18:36 )monsee Ha scritto: PC-BSD 2?
... caspita, non avevo fatto caso alla versione!
Ma è una ISO vecchissima o si tratta di un errore di battitura?
Volevi dire forse PC-BSD 8.2? (è la versione stabile attuale)
... Oppure volevi dire PC-BSD 9.0 Beta2?
Wink Ho sbagliato ,la versione chè ho' scaricato è"PCBSD 8.2 X 86",non mi ero accorto nella battitura Wink
Cita messaggio
Tongue 
Huh Forse non ho spiegato chiaro,reimposto il problema ;
l'intoppo non è nel processo di impostazione della "Virtual-machine",da dove deve caricare il SO
scelto(nel caso una immagine ISO scaricata in precedenza),tutto il processo di impostazione della
"Virtual-machine" è "fatto".Clicco su'"Avvia" inizia il caricamento del SO,compaiono le varie schermate del SO,L'intoppo compare quando il SO stesso mi chiede sè voglio installare da' "CD-DVD" o' via internet, Domanda"Sè ho' gia' scelto L'immagine ISO precedentemente,cosa dovrei
selezionare? (sto' parlando del SO "PCBSD 8.2 X 86) HuhSleepy
Cita messaggio
Posso dire che PC-BSD 8.2 si può installare anche "via Internet" (si connette al Server e scarica la ISO... dopo di che avvia la vera installazione).
Domanda: quanto è grande la ISO di PC-BSD 8.2 che hai a tua disposizione? (non vorrei che si trattasse del solo installer "online")
La ISO completa (per l'installazione offline) richiede un DVD per essere masterizzata.
Cita messaggio
Tongue 
(27-09-2011, 23:59 )monsee Ha scritto: Posso dire che PC-BSD 8.2 si può installare anche "via Internet" (si connette al Server e scarica la ISO... dopo di che avvia la vera installazione).
Domanda: quanto è grande la ISO di PC-BSD 8.2 che hai a tua disposizione? (non vorrei che si trattasse del solo installer "online")
La ISO completa (per l'installazione offline) richiede un DVD per essere masterizzata.
Huh Ho provato a masterizzare l'immagine ISO,scaricata ( PC-BSD 8.2 x 86),x vedere sè riuscivo a farla girare live,purtroppo non gira,dopo la 1° schermata,dove scegli la modalita'(live),compaiono
altre schermate nere con diciture in bianco,fino ada uno stop totale,schermata nera con tutto un elenco
di dati! Penso di scaricarla di nuovo,il tuo dubbio era fondato!Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)