Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VirtualBox Guida Video Macchina Virtuale
(14-08-2013, 20:29 )dxgiusti Ha scritto: confermo la possibilità di installare il disco virtuale su altra partizione. ovvio che la partizione deve essere montata quando la si usa.
Grazie,è quello che intendevo di sapere.
In pratica,posso installare la macchina virtuale sulla partizione dati.
Quando voglio usare la macchina virtuale,apro virtualbox e gli do il comando di avvio del S.O. virtuale che si trova sulla partizione, dati del PC.
Giusto?????
Cita messaggio
(14-08-2013, 17:37 )enzino44 Ha scritto: Ciao
Si lo spazio dell'HD virtuale ti occupa lo spazio nel sistema operativo che lo ospita, sia che la macchina sia in funzione o che sia spenta.
Però non occupa tutto lo spazio che gli hai assegnato ma solo quello che effettivamente occupa. Puoi però mettere gli HD di Virtualbox su altro disco o su altra partizione e quindi liberare quasi totalmente lo spazio nel sistema operativo Host.

Enzo
Grazie
È quello che volevo sapere.
Quando voglio usare la macchina virtuale,apro virtualbox e gli do il comando di avvio del S.O. virtuale che si trova sulla partizione, dati del PC.
Giusto?????
Cita messaggio
(15-08-2013, 10:21 )marinaiomec Ha scritto:
(14-08-2013, 17:37 )enzino44 Ha scritto: Ciao
Si lo spazio dell'HD virtuale ti occupa lo spazio nel sistema operativo che lo ospita, sia che la macchina sia in funzione o che sia spenta.
Però non occupa tutto lo spazio che gli hai assegnato ma solo quello che effettivamente occupa. Puoi però mettere gli HD di Virtualbox su altro disco o su altra partizione e quindi liberare quasi totalmente lo spazio nel sistema operativo Host.

Enzo
Grazie
È quello che volevo sapere.
Giusto?????

Si funziona proprio così. Anch'io fino ad ora non avevo mai installato il disco virtuale su altra partizione pur usando vbox da quattro anni, più o meno, ho sempre saltato a piè pari il passaggio in cui puoi scegliere dove installare la macchina virtuale.
Grazie a questa discussione ho provato ad installare elementariOS allocandolo in una cartella creata apposta nella partizione dati e... funzionaaaa!!!
Che dire... qui se ne impara una al giorno At
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(14-08-2013, 20:29 )dxgiusti Ha scritto: confermo la possibilità di installare il disco virtuale su altra partizione. ovvio che la partizione deve essere montata quando la si usa.

ricordarsi che la partizione deve essere montata per poterla poi usare.
Cita messaggio
(16-08-2013, 00:04 )dxgiusti Ha scritto:

ricordarsi che la partizione deve essere montata per poterla poi usare.
Buon giorno
Ho installato su macchina virtuale una versione di windows XP professional Black edition,che attualmente sto usando collegandomi al forum.
Il S.O. l'ho montato sulla partizione Dati e quindi,la partizione di Ubuntu 12,04,non viene per niente compromessa.
Tutto,S.O. e file di programmi,va tutto sulla partizione su citata.(Indubbiamente,per usare il S.O. virtuale debbo prima montare il disco dati)
Chiedo adessodei suggerimenti:
1)Il S.O. è tutto in inglese,Windows XP si può trasformare in italiano??
2)In windows XP la schermata è modificabile?
3)come faccio a far riconoscere le pendrive??Dal video del Prof Cantaro ho seguito le istruzioni,ma purtroppo le pennine che inserisco,non vengono riconosciute da VirtualBox.
Ripeto,Ho installato la versione XP professional Black su Virtual Box da Ubuntu 12.04
Grazie a chi mi consiglia
P.S.Sulla versione virtuale del S.O. è consigliabile installare un antivirus??
Cita messaggio
per xp non ti so indicare. per le usb, attiva con la macchina virtuale avviata:

al termine ti chiederà di click su enter. ora riavvia la macchina e inserendo usb la dovresti rilevare click dx sull'icona in basso.
Cita messaggio
(16-08-2013, 09:31 )marinaiomec Ha scritto: Ho installato su macchina virtuale una versione di windows XP professional Black edition,
è una versione modificata dell'originale Microsoft (...!!!), le domande relative devi farle all'autore o ai forum appositi;

per il riconoscimento delle pendrive su VirtualBox installa innanzitutto le GuestAdditions, poi basta aggiungerle nella configurazione della VM
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(16-08-2013, 10:38 )BAT Ha scritto:
(16-08-2013, 09:31 )marinaiomec Ha scritto: Ho installato su macchina virtuale una versione di windows XP professional Black edition,
è una versione modificata dell'originale Microsoft (...!!!), le domande relative devi farle all'autore o ai forum appositi;

per il riconoscimento delle pendrive su VirtualBox installa innanzitutto le GuestAdditions, poi basta aggiungerle nella configurazione della VM
Buona sera Bat
Allora:adesso vedo la schermata di XP a schermo intero.IlS.O. host e il S.O. guest li vedo benissimo.
Quello che non va,è il riconoscimento delle USB pen-drive.
Ho piu volte istallato Guest additional,ma le porte USB non le riconosce
Mi sapresti indicare come fare?
Ho visto nei vari blog riguardanti Virtualbox delle spiegazioni che parlano di dare il n° di serie,il produttore ID della USB.Dove le piglio tutte queste indicazioni?
Grazie e Ciao
Cita messaggio
(16-08-2013, 10:33 )dxgiusti Ha scritto: per xp non ti so indicare. per le usb, attiva con la macchina virtuale avviata:

al termine ti chiederà di click su enter. ora riavvia la macchina e inserendo usb la dovresti rilevare click dx sull'icona in basso.
Ho fatto come dici,ha scaricato e installato Guest addition,ma le porte USB sono sempre non riconosciute
Come fare?
Ciao
Cita messaggio
(16-08-2013, 17:15 )marinaiomec Ha scritto:
(16-08-2013, 10:33 )dxgiusti Ha scritto: per xp non ti so indicare. per le usb, attiva con la macchina virtuale avviata:

Ho fatto come dici,ha scaricato e installato Guest addition,ma le porte USB sono sempre non riconosciute
Come fare?
Ciao

Prova ad aggiungere il tuo nome al gruppo vbox
da terminale dai
Codice:
sudo adduser <nomeutente> vboxusers

ovviamente al posto di nomeutente metti il tuo nome

oppure per via grafica installi gnome- system tools, nella dash scrivi utenti e gruppi>gestisci gruppi in "impostazioni gruppi" cerca vboxusers<clik su proprietà e nella nuova finestra spunti il tuo nome.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)