Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VirtualBox Guida Video Macchina Virtuale
(06-09-2013, 08:10 )antoniofb Ha scritto: Buona giornata a tutti
ho installato ubuntu 13 su macchina virtuale con virtualbox seguendo passo passo le video guide del professore Cantaro. Tutto è andato a buon fine x quel che riguarda l'installazione ma l'utilizzo si pone di fatto molto difficoltoso se non impossibile. Mi spiego, quando tento una qualsiasi semplice operazione l'esecuzione avviene a rallentatore impiegando a volte anche 60 secondi solo x aprire un qualsiasi comando. Come spazio su Vb x ubuntu ho dedicato 15 gb e un giga x la memoria, il sistema in uso è win 7 32bit con due gb di memoria, il tutto installato su portatile. Vi chiedo è normale che il sistema sia così lento? Grazie e saluti

Se ti riferisci ad Ubuntu in virtuale, con Unity o Gnome shell allora si è normale, io gli ho dato due giga di ram (su otto disponibili) e ti fa venir voglia di Sfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tutto
come ti ha suggerito il prof prova Majonix o la sua classic remix con mate e allora vedi la differenza (va bene anche L/Xubuntu)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Rieccomi, purtroppo non ho buone notizie, ho scaricato e installato le due versioni di MajoNix 1.0 la normale e la no-PAE ma dopo averle caricate sù VB quando provo ad aprire mi appare una scritta tipo Dos che recita: "Fatal: No botable medium found system halted" su entrambe le versioni, gentilmente mi dite che significa? Grazie
Cita messaggio
Hai fatto qualche cambiamento dopo aver installato il sistema virtuale ?
In che modo hai caricato la iso ?

Cita messaggio
Nessun cambiamento dopo installazione del sistema virtuale poi dopo il primo messaggio ho installato la seconda versione ma niente. La iso la carico direttamente dal desktop o dalla chiavetta usb
Cita messaggio
E' lo stesso procedimento che hai usato con le macchine virtuali precedenti che funzionavano? Sposta le iso in una cartella (iso) nella home e cancella e rinstalla
le macchine virtuali.

Cita messaggio
Si è la stessa procedura usata per la prima installazione funzionante solo molto lenta nei comandi, creo una cartella nella home ( và bene il desktop?) e poi reinstallo VirtualBox giusto?
Cita messaggio
Crea la cartella nella home con le iso
Poi elimina solo le macchine virtuali esistenti,e le rinstalli scegliendo i file iso dalla cartella nella home,il programma virtualbox lo lasci,non va rinstallato.

Cita messaggio
(06-09-2013, 17:33 )antoniofb Ha scritto: Rieccomi, purtroppo non ho buone notizie, ho scaricato e installato le due versioni di MajoNix 1.0 la normale e la no-PAE ma dopo averle caricate sù VB quando provo ad aprire mi appare una scritta tipo Dos che recita: "Fatal: No botable medium found system halted" su entrambe le versioni, gentilmente mi dite che significa? Grazie

quel messaggio te lo da quando manca il file iso da avviare
controlla in archiviazione se c'è l'immagine

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(06-09-2013, 19:21 )eu66 Ha scritto:
(06-09-2013, 17:33 )antoniofb Ha scritto: Rieccomi, purtroppo non ho buone notizie, ho scaricato e installato le due versioni di MajoNix 1.0 la normale e la no-PAE ma dopo averle caricate sù VB quando provo ad aprire mi appare una scritta tipo Dos che recita: "Fatal: No botable medium found system halted" su entrambe le versioni, gentilmente mi dite che significa? Grazie

quel messaggio te lo da quando manca il file iso da avviare
controlla in archiviazione se c'è l'immagine

Si l'immagine c'è ma non nel posto giusto ora l'ho messa nella giusta posizione e l'installazione è partita. Grazie vediamo come và
Cita messaggio
Bene decisamente con le versioni suggerite dal professore Cantaro e con l'aiuto del forum il sistema è migliorato di molto, ora posso cominciare la nuova esperienza. Grazie a tutti e a risentirci. Saluti

Antonio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)