Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VirtualBox Guida Video Macchina Virtuale
Ho installato Ubuntu 13.10 plus 12 su un pc. "secondario" a cui ho dovuto aggiungere una scheda video, visto che con quella integrata non ne voleva sapere di partire. Tutto bene. Bene anche, con VirtualBox, dentro questa, l'installazione "esplorativa" di Win. 8
All'opposto su altro pc, più recente ma con sola scheda video integrata, non riesco a installare su un Win.7, con VirtualBox il medesimo 13.10 plus 12. Questione di scheda grafica pure qui? Da considerare che in "live" sullo stesso pc, Ubuntu parte regolarmente. Boh. 

Cita messaggio
Potrebbe trattarsi anche della versione 32 o 64 bit. Il mio compiuter, per esempio, non supporta la virtualizzazione di sistemi a 64 bit.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ah grazie, il pc su cui vogli installarlo è un 64. Ma in effetti ha virtualizzato un Mint a 32 e con La versione di Ubuntu a 64 fa il duro. Ora provo a scaricare quella a 32 bit. [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Se ti può interessare qui trovi qualche info in più:
http://computer-acquisti.com/blog/requis...irtualbox/

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
N.B. Questo post, per errore,l'ho anche inserito seguendo la discussione in Bar: argomenti in libertà che si riferiva al settaggio della virtualbox e lo si può eliminare. Grazie e scusate dell'inghippo.

Buona sera a tutti, mi sono deciso di provare le VM con Oracle virtualbox. Ho installato l'applicazione in Xubuntu 13.10 seguendo le lezioni video. Sono riuscito a installare la virtualbox ed ho inserito windows7. La macchina virtuale funziona, il sistema win7 si è installato. Lo scoglio che non riesco a superare sono le extension pack. Ho scaricato quelle uguali alla Virtualbox, ma quando cerco di aprirle mi da questo codice di errore:
"Manifest mismatch: Attribute 'SHA256' on 'linux.amd64/VBoxVRDP.so' does not match" (seguono una serie di numeri).
Se riprovo un a seconda volta mi da:"Manifest mismatch: Attribute 'SHA256' on 'solaris.amd64/VBoxEhciR3.so' does not match" (seguono numeri....)
Sto leggendo gli interventi nel forum nella speranza di trovare una dritta, ma se avete un suggerimento vi ringrazio come sempre di cuore.
Nel frattempo ho provato la virtualbox in windows (lavoro in dual-boot) e non ho avuto problemi con l'installazione delle extension-pack.
Cita messaggio
In che modo hai provato a installare l'extension-pack in Ubuntu?
Cita messaggio
Ho cercato di installarlo aprendo dal menù File, poi Preferenze, e poi Estensioni, andando a cercare poi il pacchetto delle Extension con l'opzione in alto a destra: Aggiungi pacchetto.
Cita messaggio
E possibile usare un hard disk esterno per virtualizzare. cio metterre piu sistemi operativi su HD esterno?
Cita messaggio
(17-02-2014, 16:09 )calabrone Ha scritto: E possibile usare un hard disk esterno per virtualizzare. cio metterre piu sistemi operativi su HD esterno?

non capisco bene la tua domanda, su un hd esterno puoi anche installare quanti sistemi vuoi, importante è avere lo spazio. se invece intendi dove salvare l'hd virtuale creato dalla tua virtualbox, si, lo puoi salvare dove vuoi ( io ad esempio li salvo su altro hd dove ho parecchio spazio ). è ovvio che hd/partizione deve esserte montato prima di usare VB.
quando installi un sistema nella macchina, arrivato a questa finestra, click sulla cartella e vai nel percorso della tua partizione ( computer/media/.... ).

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(17-02-2014, 16:09 )'calabrone' Ha scritto: E possibile usare un hard disk esterno per virtualizzare. cio metterre piu sistemi operativi su HD esterno?

(17-02-2014, 16:25 )'dxgiusti' Ha scritto:
(17-02-2014, 16:09 )'calabrone' Ha scritto: E possibile usare un hard disk esterno per virtualizzare. cio metterre piu sistemi operativi su HD esterno?

non capisco bene la tua domanda, su un hd esterno puoi anche installare quanti sistemi vuoi, importante è avere lo spazio. se invece intendi dove salvare l'hd virtuale creato dalla tua virtualbox, si, lo puoi salvare dove vuoi ( io ad esempio li salvo su altro hd dove ho parecchio spazio ). è ovvio che hd/partizione deve esserte montato prima di usare VB.
quando installi un sistema nella macchina, arrivato a questa finestra, click sulla cartella e vai nel percorso della tua partizione ( computer/media/.... ).

1 - virtual box viene installato sul HD fisso (computer)
2 - i sistemi operativi virtualizzati devono essere  installati  su un  HD esterno,   in pratica dire al virtual box che i sistemi operativi da avviare si trovano su un HD esterno, in modo tale da avere più spazio sul HD fisso e usare  quello esterno a mio piacimento
Grazie e saluti.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)