Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VirtualBox Guida Video Macchina Virtuale
(12-08-2013, 13:11 )eu66 Ha scritto: Controlla in synaptic se è installato DKMS... se si dai nel terminale il comando, in azzurro, che ti appare nella schermata di errore, senza le virgolette e anteponendo sudo
Dal gestore pacchetti ho reinstallato i pacchetti DMKS. ed adesso,ti sto inviando questo messaggio da macchina virtuale con montato in modalità live MaJoNix-09
Grazie e Ciao
P.S.Ho provato da teminale a dare il comando in azzurro anteponendo sudo,ma mi dice che non trova il comando.Adesso provo anche Mint 15 Mate e vedo se mi fa andare in modalità live
a ri ciao
Cita messaggio
Prof.Buona sera
Domando:
Per capire bene il concetto di macchina virtuale.
1)Istallando una versione,diciamo Mint 15 Mate.L'installazione essendo virtuale,anche dando uno spazio di 16 GB all'hd dinamico,non inficia lo spazio dove è installato il S.O. Ubuntu 12.04 che è di 32 GB,vero?
2)I programmi ed i file che vengono caricati sulla macchina virtuale,si possono allocare in altra partizione dell'HD reale ?
Diciamo nella partizione dati che è molto più ampia di quella del S.O.
Grazie
Cita messaggio
Ti rispondo io...lo spazio viene occupato mano a mano che riempi il SO per capirci se installi molta roba, oppure salvi file dentro la macchina virtuale fino ad arrivare ai 16 gb che hai impostato, poi ti ritrovi con il sistema principale con 16 gb di spazio in meno disponibile.
Per la seconda domanda non penso si possa installare i programmi in una partizione diversa, almeno cercando su internet nessuno cita questa possibilità per linux.
Per i file invece c'è la possibilità di creare una cartella condivisa, qui puoi vedere come fare:

http://www.chimerarevo.com/linux/virtual...condivise/
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Credo sia posssibile salvare le macchine virtuali in altra partizione. Lo faccio con XP e VirtualBox.
Cita messaggio
(13-08-2013, 17:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo sia posssibile salvare le macchine virtuali in altra partizione. Lo faccio con XP e VirtualBox.
Buon giorno prof.
Se non ho capito male,guardando le sue video-guide,mi sembra che:
la partizione virtuale del S.O. che si installa in VirtualBox,possiamo anche crearla in una partizione del disco reale,differente da quella in cui è installato il S.O. principale.
Ad esempio:Ho il S.O. Ubuntu12.04 su una partizione di 32 GB.Faccio avviare VirtualBox e,faccio installare Mint in una cartella che vado ad allocare sulla partizione Dati che è di gran lunga più capiente.In questo modo,non si va ad intaccare minimamente la partizione del S.O.Ubuntu 12.04.Ho capito bene??
Grazie delle spiegazioni
Cita messaggio
(13-08-2013, 12:58 )eu66 Ha scritto: Ti rispondo io...lo spazio viene occupato mano a mano che riempi il SO per capirci se installi molta roba, oppure salvi file dentro la macchina virtuale fino ad arrivare ai 16 gb che hai impostato, poi ti ritrovi con il sistema principale con 16 gb di spazio in meno disponibile.
Per la seconda domanda non penso si possa installare i programmi in una partizione diversa, almeno cercando su internet nessuno cita questa possibilità per linux.
Per i file invece c'è la possibilità di creare una cartella condivisa, qui puoi vedere come fare:

http://www.chimerarevo.com/linux/virtual...condivise/
Ciao
Ho visto,dal link che hai postato,come creare una cartella condivisa,e ti ringrazio.
Chiedo: Se abbiamo sul PC una partizione dati, dove possiamo allocare tutto ciò che scarichiamo e possiamo rivederlo sia da Ubuntu che da Windows.Non sarà il caso che se scarichiamo qualcosa dalla macchina virtuale andarlo ad allocarlo in quella partizione,possiamo aprire i file sia da Ubuntu,che da windows,che dalla macchina virtuale??
Cita messaggio
Credo che quel che intendi tu non sia possibile a meno di creare una rete locale dove la macchina host fa da server alla macchina guest .
Il sistema virtualizzato sfrutta l'hardware del computer dove risiede ma è come se fosse installato in una macchina diversa.
Oppure potresti salvare su un hd o chiavetta esterna accessibile dagli altri sistemi o su un servizio cloud tipo Ubuntu One o Dropbox.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(14-08-2013, 12:38 )eu66 Ha scritto: Credo che quel che intendi tu non sia possibile a meno di creare una rete locale dove la macchina host fa da server alla macchina guest .
Il sistema virtualizzato sfrutta l'hardware del computer dove risiede ma è come se fosse installato in una macchina diversa.
Oppure potresti salvare su un hd o chiavetta esterna accessibile dagli altri sistemi o su un servizio cloud tipo Ubuntu One o Dropbox.
Ho capito.
Allora,il S.O. virtuale rimane sempre sul S.O. reale da dove è caricato.
Quello che chiedo è :Installo da un S.O che gira su partizione di 32 GB un altro S.O. su macchina virtuale ed assegno come spazio HD di 16 GB.
Quando il S.O. virtuale è in funzione,lo spazio dell'HD virtuale inficia lo spazio del S.O. che lo ha caricato?
Quando poi il S.O. virtuale non è in funzione,lo spazio del S.O. rimane menomato??
Grazie delle spiegazioni
Cita messaggio
Ciao
Si lo spazio dell'HD virtuale ti occupa lo spazio nel sistema operativo che lo ospita, sia che la macchina sia in funzione o che sia spenta.
Però non occupa tutto lo spazio che gli hai assegnato ma solo quello che effettivamente occupa. Puoi però mettere gli HD di Virtualbox su altro disco o su altra partizione e quindi liberare quasi totalmente lo spazio nel sistema operativo Host.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
confermo la possibilità di installare il disco virtuale su altra partizione. ovvio che la partizione deve essere montata quando la si usa.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)