Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VirtualBox Guida Video Macchina Virtuale
(16-08-2013, 19:15 )eu66 Ha scritto:
(16-08-2013, 17:15 )marinaiomec Ha scritto:
(16-08-2013, 10:33 )dxgiusti Ha scritto: per xp non ti so indicare. per le usb, attiva con la macchina virtuale avviata:

al termine ti chiederà di click su enter. ora riavvia la macchina e inserendo usb la dovresti rilevare click dx sull'icona in basso.
Ho fatto come dici,ha scaricato e installato Guest addition,ma le porte USB sono sempre non riconosciute
Come fare?
Ciao

Prova ad aggiungere il tuo nome al gruppo vbox
da terminale dai
Codice:
sudo adduser <nomeutente> vboxusers

ovviamente al posto di nomeutente metti il tuo nome

oppure per via grafica installi gnome- system tools, nella dash scrivi utenti e gruppi>gestisci gruppi in "impostazioni gruppi" cerca vboxusers<clik su proprietà e nella nuova finestra spunti il tuo nome.
Buon giorno
Tutto risolto.
Ho scaricato una vecchia versione di ecstention pack,quella del 2011.
Ho disinstallato l'ecstention pack che era di dotazione e ho installato quello scaricato dal sito Oracle Virtualbox.
Adesso,le pendrive mi vengono riconosciute automaticamente.
Ancora non ho avuto risposta riguardo a se conviene installare un antivirus su una macchina virtuale.Penso proprio che non sia il caso.
Tu o Bat,che ne pensate??
Grazie
Cita messaggio
Se usi XP anche se è in macchina virtuale è vulnerabile ai virus.
Certo i virus rimarrebbero nella macchina virtuale, ma se dalla macchina virtuale passi i file in una cartella condivisa e poi la apri con un Windows installato su partizione lo infetti di sicuro.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(17-08-2013, 12:27 )eu66 Ha scritto: Se usi XP anche se è in macchina virtuale è vulnerabile ai virus.
Certo i virus rimarrebbero nella macchina virtuale, ma se dalla macchina virtuale passi i file in una cartella condivisa e poi la apri con un Windows installato su partizione lo infetti di sicuro.
Grazie delle spiegazioni.
Comunque,non è mia intenzione passare file o quantaltro da XP su macchina virtuale alla versione windows 7 che ho installato su altra partizione dell'HD.Se mai,visto che uso quasi esclusivamente Ubuntu,c'è pericolo di trasmet5tere virus a Ubuntu?penso proprio di no.Almeno credo.
Buona domenica
Cita messaggio
Come già detto in altre discussioni potresti passare il virus ad Ubuntu, che non ne risentirebbe non essendo fatto per Linux/Ubuntu, ma se detti file poi li condividi anche con 7...Sfascio tutto
Ps: avendo su 7 un antivirus aggiornato questo probabilmente farebbe il suo lavoro...ma chi si taglierebbe un dito solo perchè dispone di un cerotto?Sad
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(18-08-2013, 13:30 )eu66 Ha scritto: Come già detto in altre discussioni potresti passare il virus ad Ubuntu, che non ne risentirebbe non essendo fatto per Linux/Ubuntu, ma se detti file poi li condividi anche con 7...Sfascio tutto
Ps: avendo su 7 un antivirus aggiornato questo probabilmente farebbe il suo lavoro...ma chi si taglierebbe un dito solo perchè dispone di un cerotto?Sad
Ciao
Giusta considerazione!
Veramente io uso Windows 7 in rarissime occasioni.Certamente non vado a condividere i file che,eventualmente dovessi scaricare da XP su macchina virtuale.
Di nuovo grazie SleepySleepyIdeaIdea
Cita messaggio
Buona giornata a tutti
ho installato ubuntu 13 su macchina virtuale con virtualbox seguendo passo passo le video guide del professore Cantaro. Tutto è andato a buon fine x quel che riguarda l'installazione ma l'utilizzo si pone di fatto molto difficoltoso se non impossibile. Mi spiego, quando tento una qualsiasi semplice operazione l'esecuzione avviene a rallentatore impiegando a volte anche 60 secondi solo x aprire un qualsiasi comando. Come spazio su Vb x ubuntu ho dedicato 15 gb e un giga x la memoria, il sistema in uso è win 7 32bit con due gb di memoria, il tutto installato su portatile. Vi chiedo è normale che il sistema sia così lento? Grazie e saluti
Cita messaggio
Utilizza una mia versione di Ubuntu 12.04 (Lungo termine di supporto), ad esempio la plus 9.1 oppure la Classic o se vuoi la versione di Dukko, Majonix:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie Antonio
ora provo, a dopo
Cita messaggio
Con 2gb di memoria,prova pure a settare per il sistema virtuale solo 512 mb

Cita messaggio
(06-09-2013, 09:19 )brunik Ha scritto: Con 2gb di memoria,prova pure a settare per il sistema virtuale solo 512 mb

Ciao Brunik
grazie del suggerimento ora provo. Saluti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)