Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virus
Il mio computer è in difficoltà. Sistema operativo Windows7Ultimate 64bit.
Tralasciamo il motivo per cui mi trovo in questa situazione; non posso accedere alla finestra di dialogo "opzioni di ripristino" senza inserire prima
il disco ripristino del sistema ovviamente subito prima dell'avvio del sistema.
Per opera del virus non ho più un solo punto di ripristino, non posso creare
un immagine di sistema o qualsivoglia operazione dal pannello di controllo.
Il computer è una mia opera, nel senso che l'ho assemblato io e nel corso
di quest'ultimo anno non mi si era mai presentata una situazione simile.
Quello che vorrei sapere è: 1) posso ottenere qualche risultato intervenendo
dalla barra di comando? Se sì, come intervenire?
2) Esiste un programma antivirus mirato, magari su un CD che come d'incanto scansiona e risolve tutti i problemi?
Sò che siete tra i migliori in assoluto (un pò di idolatria facilita le cose) non
solo in Italia. Quello che, in ultima analisi vorrei, è che poteste darmi un
idea un punto da dove cominciare. Ringrazio anticipatamente Raimondo.
P.S. Una curiosità, ho visto che nella Home page l'ora inserita non considerà l'ora legale, è una cosa voluta?
Cita messaggio
Crea una pendrive USB bootable con sopra Kaspersky Rescue Disk 10 (è gratuito)
https://support.kaspersky.com/viruses/rescuedisk
fai il boot con la chiavetta avendo cura di aver la connessione internet attiva; il minisistema Linux di Kasperski aggiornerà le firme dei virus; alla fine fai una scansione e vedi se risolvi.
Se non risolvi fossi in te riformatterei; e dopo che avrai reinstallato Win7 per prima cosa in assoluto fatti un'immagine di sistema (avendo cura di evitare quella schifezza dei punti di ripristino di Windows) con un'applicazione apposita; se hai un hard disk Seagate/Maxtor o Western Digital/Hitachi puoi usare la versione gratuita di True Image per l'immagine (la trovi sul sito del produttore del disco)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Per il momento ti ringrazio infinitamente ci risentiremo presto e comunque se è vero che se deve andare male lo farà è pur vero il contrario e tutto questo valesoltanto per chi crede nell'inevitabilità degli eventi..... o no Ciao Raimondo
Cita messaggio
Sicuramente non sono stato molto chiaro la volta scorsa nell'enunciare i
problemi del mio PC. Confermo tutto quello che ho già specificato aggiungendo che non si riscontrano apparenti problemi di avvio. Il fatto così
com'è si presenta con perdita quasi totale delle icone rappresentative dei
programmi(tutti hanno l'icona di Media Center) per continuare ad usare il
PC devo inventare complesse alchimie di percorso. Ad es. per aprire Google,
devo partire dalla piccola icona di notifica di Google Drive oppure per aprire
Int. Exp. devo partire dal portale di posta di Alice o comunque con un client
esterno etc. Ovviamente non tutti i programmi possono essere raggirati.
Ciò detto, ho provato a avviare con Kaspersky ma senza alcun risultato,
come era prevedibile. Visto che invertendo i fattori il risultato non cambia,
bisognerà cercare di cambiare i fattori, cioè cambiare il modo di porsi davanti al problema. Io posseggo solo questo PC ed è con questo PC sia
pure al 5-10% delle sue possibilità che devo risolvere il problema. Il tempo
sfugge, è come l'acqua tra le mani, non la puoi cogliere. A voi ribadire se
avrete tempo e voglia di farlo. Ciao Raimondo
P.S. E' doveroso oltre che veritiero aggiungere che sono stato positivamente colpito dalla tempestività e precisione con cui mi avete dato la possibilità di tentare.
Cita messaggio
Ho unito le discussioni, il problema è identico.
Vediamo se qualcun altro ha altre idee, intanto ci penso su.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
la soluzione è la stessa che già hai suggerito .
Unico appunto non trscurabile , è che la scansione da SO esterno e pulito , che sia su pendriver o da rete locale agisce molto più in profondita perchè è libero di intervenire anche su tutti i fille di sistema del SO da ripulire , di conseguenza , si rende necessario poi disporre del supporto installazione per poter ripristinare gli eventuali file di sistema infetti eliminati dall' antivirus , altrimenti poi non riparti.
Il reskue disk di kasper se non erro permette di eseguire la scansione da chiavetta con il supporto installazione inserito e va a riprendersi da se i file che elimina perchè infetti. (tutto da verificare non usando ormai più windows 7 e neppure mai usato kasper in nessuna sua salsa )
Cita messaggio
Ho perso qualche ora, per questo non ho potuto conoscere subito la vostra risposta, perché seguendo il vostro consiglio ho scansionato e riavviato dal Bios ma ho voluto
provare ad usare Norton Bootable Recovery Tool, l'unico problema di cui mi sono accorto dopo è che le ultime definizione aggiornate risalivano al 21 agosto. Risultato
è tutto schifosamente pulito. Ma dovrò sbattere la testa al muro ancora parecchio, prima di mollare; si dice che sbagliare è lecito, perseverare è diabolico....... può
darsi che io lo sia. Ciao a presto. Comunque grazie. Raimondo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)