Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virus della Polizia su Tablet
Buongiorno. Il tablet Samsung Galaxy Tab3 di mia figlia ha contratto il virus della polizia sul browser internet (quello con l'icona del mondo). Lo ha portato in un centro Samsung dove lo hanno resettato alle condizioni di fabbrica ma il virus non si è cancellato,persiste. Se come browser uso Chrome,tutto funziona regolarmente,play store e poste elettroniche comprese. Per sicurezza ho installato l'antivirus AVG Mobile Free. Per quanto riguarda il virus,esiste una maniera per eliminarlo ? Se si,lo posso fare anch'io che ho poca dimistichezza coi tablet o lascio stare tutto com'è ed uso esclusivamente Chrome ? Voi cosa mi consigliate ? Grazie .
Cita messaggio
Trovo strano che l'assistenza Samsung non te lo abbia rimosso...per me non hanno fatto una pulizia ottimale....in pratica per rimuoverlo basta semplicemente resettare il dispositivo dalla recovery (modalità provvisoria o di ripristino come alcuni la chiamano in italiano)....ufficialmente non è nemmeno un gran virus....mi pare che in android si installi proprio solo nel browser ufficiale creando un simil inganno all'utente inesperto....per questo motivo se usi altri browser ti vanno senza problemi.
In pratica ti basterebbe anche solo fare "cancella dati" dal browser integrato e poi anche pulizia cache....è spiegato in dettaglio qui:
http://www.tecnonews.org/rimuovere-virus...cellulare/

Ripeto mi meraviglio dell'assistenza Samsung a sto punto....dei rimba col cubo proprio!!!
Cita messaggio
SAMSUNG.... e hai detto tutto XD
invece di accontentarsi dei prodotti google,molto buoni d'altronde, devono mettere anche i loro duplicati e samsung apps
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Grazie Singolarity,sei stata molto gentile e con il link allegato al tuo post ho risolto. Condivido il giudizio sul centro Samsung al quale si è rivolta mia figlia. A dir poco sono stati dei fregnoni. Ancora Grazie e Saluti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)