Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virus sul Tablet
Ciao a tutti, il mio tablet ( trekstore wi-fi)  è stato infettato da un virus.
 Ho scaricato una falsa app del sito ilmateo.it dopo di che è apparso un astronauta, ora all'accensione appare solo il logo "trackstore android".
C'è qualche tool per rimuovere il virus o è necessario resettare il tablet ?

Grazie
Startrek
Cita messaggio
Io farei un bel reset ... se non hai dati importanti fai un wipe data factory da recovery ... in tal modo lo ripristini alle condizioni di fabbrica.

Per il futuro non installare apk al di fuori del play store di google!
Cita messaggio
Concordo con il mio amico Tumby meglio fare un hardreset, e la prossima volta prima di installare un app leggi i commenti degli utenti, è il miglior antivirus in circolazione.
Evita anche di installare da blackmart alpha o aptoide.. li non è possibile reperire informazioni e si da il fianco ad app malevole.

Cita messaggio
Se non hai fatto qualche "modifica" alla ROM è strano che l'installazione di app proveniente da sorgenti sconosciute non sia stata bloccata. A meno che non sia stato proprio tu a sbloccarla...
hard reset, se hai privilegi di root e ROM cucinata, flasha tutto da capo
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Ciao a tutti, ho eseguito il reset  senza alcun risultato all'accensione appare il logo della treckstore e nient'altro.

Startrek
Cita messaggio
Cosa hai scaricato di preciso, ha un nome il programma in questione? e a cosa serviva?
Se il tuo tablet è ancora in garanzia sarebbe più opportuno mandarlo in assistenza, il device necessiterebbe di una stockrom da installare da zero, se non è rilasciata dal loro sito devi spedirlo a loro.
Prova a dare un occhiata QUI http://www.trekstor.de/downloads-it.html
scegli il tuo modello.
Cita messaggio
Dai un occhiata   QUI

spero possa esserti utile, NB non hai specificato il modello, di conseguenza nella guida, scaricati il firmware per il tuo modello.

Cita messaggio
(26-02-2014, 10:33 )'procton771' Ha scritto: Dai un occhiata   QUI

spero possa esserti utile, NB non hai specificato il modello, di conseguenza nella guida, scaricati il firmware per il tuo modello.

@Procton
Manca il link

@startrek
è un chiaro caso di bootloop ovvero il bootloader cerca di caricare il firmware ma si riavvia di continuo ... come dice il nerd Procton (Smile) devi ricaricare il firmware originale o se non disponibile mandarlo in assistenza ... se su quel tablet non avevi i permessi di root escludo che una app abbia potuto fare quel disastro ... molto piu probabile un problema alle celle della memoria rom

Cita messaggio
Corretto il link, grazie.

Cita messaggio
magari controlla sun androidiani o, se mastichi l'inglese, meglio xda. puoi trovare guide per installare di nuovo il firmware stock per praticamente tutti i device che hanno una sezione in quello sterminato forum. mandaci il modello del tuo tablet e vediamo di darti indicazioni più precise.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)