Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vista,recovery manager HP, ripristino valori di fabbrica
Salve ragazzi dall'immagine qua sotto potete vedere la situazione del mio HDD su pavilion dv6 1080el
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=15211]
Vorrei effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica di win vista(nella sda1) usando la RECOVERY 
se effettuassi un'operazione simile perderei win 7 e ubuntu?
poco fa mi sono fermato nell'operazione e non sono andato avanti per paura di commettere errori. al riavvio il grub se ne è andato(lo ripristinerò da live) lasciandomi solo il boot manager dei due windows

edit dxgiusti: ho ridimensionato l'immagine che andava oltre il monitor
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
si chiama "ripristino alle condizioni di fabbrica" ... cosa aveva quando lo hai acceso la prima volta??? ti ritroverai esattamente quello.

Detto in maniera piu diretta: ti cancella tutto e di piu
Cita messaggio
caspiterina O.o
devo correre ai ripari allora prima di fare una cosa del genere (su win 8 sul pc di mio fratello è stato semplice:anche se li c'è solo windows)
Allora ho gia il dvd di windows 7 però vorrei crearmi un'immagine di sistema con tutti i programmi e impostazioni
stesso dicasi per ubuntu
il backup dei dati più importanti lo ho comunque

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Perdonatemi il mutliposting, ma in questo messaggio voglio dirvi che sono piuttosto indeciso sulla situazione.
vorrei manentere solo seven e ubuntu su quel pc poiché vista( con il quale il pc è stato rilasciato in questi mesi mi ha sempre dato qualche problema. Magari avevo aperto anche post in riguardo come il fatto che non si vedono le periferiche,non funziona il sensore biometrico, non funziona la pennetta per internet e adesso che ho migliorato la password del mio modem dice che il profilo wireless non è stato salvato: dati non validi. Non so proprio come muovermi. Ormai uso quasi esclusivamente seven e avevo lasciato vista perché col pc ho anche acquistato la licenza 
mi riuscisse di diminuire lo spazio per quelll'Os e aumentare per seven...
Cita messaggio
uppete
Cita messaggio
Non mi pare ci sia da discutere: se Vista non ti fa funzionar bene il computer e invece Win7 e Ubuntu si, rasa al suolo l'HDD e fai un dualboot facile facile

la licenza ce l'hai lo stesso, incollata con l'adesivo alò computer penso; se vuoi tenerlo tieni solo la partizione di ripristino e altre riservate HP
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
cioè? formatto solo win vista e lascio stare recovery di HP? con quella potrei ripristinare comunque l'OS anche se manca vista?
Cita messaggio
ecco l'idea sarebbe appunto quella, ma non ti garantisco che sia la via giusta;
potresti provare a fare un'immagine della partizione che vuoi formattare, poi elimini tutto e lasci solo la/le restore;
provi il ripristino e se non funziona recuperi tutto con le immagini, se invece funziona i conservi solo la restore
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
io dico che poi non parte più nulla ( che gufo che sono.... )se hai disponibilità del disco di seven per riparare allora vai tranquillo. cosa farei se fosse il mio:
cancellerei tutta la partizione di vista.
nello spazio non allocato creerei una partizione da 100mb ( prima tutta a sx ) primaria, avviabile.
attaccata a questa una partizione primaria in ntfs per ospitare il tuo seven.
usando un software tipo clonezilla, clonerei il tuo seven sulla nuova partizione.
terminato usando il ripristino di win sistemerei l'avvio. se tutto in ordine, cancellerei la vecchia "seven" ed allargherei linux.
accendendo un cero, ripristinerei il dual boot da un disco in live.
cavolo ma questi si che sono lavori, come direbbe il buon fantozzi: una boiata pazzesca....
mi raccomando, prima le immagini di sistema, tassativo.
Cita messaggio
-.- sembrerebbe un lavoraccio
Non so nemmeno le probabilità di riuscita
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)