Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzare GRUB solo con MAIUSC
Talvolta alcuni utenti sono disperati perchè GRUB non si vede, poi si scopre che basta premere MAIUSC ed eccolo apparire. Io vorrei ottenereproprio questo effetto, perchè tanto da GRUB avvio sempre e solo Ubuntu, la volta che mi serve windows o la modalità recovery posso anche fare la fatica di premere MAIUSC.

Penso che si tratti di commentare/decommentare una riga in un file di configurazione. potresti dirmi di che riga e di che file si tratta?

Grazie come al solito per la disponibilità! =)
Cita messaggio
Se hai due sistemi operativi, Grub si vede sempre. Potresti impostare un tempo (in secondi) molto basso, ad esempio 2 e la cosa non dovrebbe dare problemi.
Cita messaggio
(17-05-2012, 18:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai due sistemi operativi, Grub si vede sempre. Potresti impostare un tempo (in secondi) molto basso, ad esempio 2 e la cosa non dovrebbe dare problemi.

davvero? =( e io che speravo di nasconderlo... vabbè lo tengo così, perchè comunque la volta che mi serve la recovery mode o windows sarebbe scomodo avere 2 secondi di tempo per selezionare la voce...

comunque sono certo che spesso alcuni utenti sui forum lanciano messaggi allarmati perchè il loro pc non è più dual boot, ma parte da solo ubuntu senza alcun GRUB. In realtà GRUB c'è sempre, basta premere maiusc e si vede. Poi modificando un file di configurazione si rende perennemente visibile.

Farò ulteriori ricerche per vedere se mi sto sbagliando...
Cita messaggio
Puoi mettere o al tempo d'attesa e non vedi più nulla. Però per avviare Windows, dopo devi entrare in Ubuntu e dare un valore di qualche secondo al tempo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)