Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzare le anteprime delle immagini
Salve a tutti,
vi illusto il mio problema. Per quanto tenti di modificare le impostazioni di nautilus (uso Ubuntu 12.10) non riesco ad ottenere un risultato banalmente ottenibile in Windows XP, ovvero la visualizzazione delle anteprime dei file (penso ai .jpg, ma anche i .pdf) in alcune cartelle e non in altre.
Mi spiego meglio: vorrei che le foto salvate sul desktop non siano visualizzate in modo "anteprima", mentre vorrei che lo fossero solo nella cartella immagini; in Windows è sufficiente aprire la cartella, andare su immagini-> visualizza -> anteprima e l'impostazione vale solo per la cartella immagini; se faccio lo stessa operazione in nautilus (in cartella immagini) vedo l'anteprima di ogni immagine non solo nella cartella immagini ma anche in desktop, documenti ecc: insomma, in tutte le cartelle.
Come potrei ottenere il risultato voluto?
Rendo grazie a chiunque vorrà darmi quache suggerimento.
Cita messaggio
... in pratica sarebbe sufficiente aggiungere la voce "anteprima" al menu visualizza della cartella immagini o di qualsiasi altra cartella.
Quanluno può indicarmi come potrei fare? Sempre che sia un'operazione possibile, s'intende.
Grazie
Cita messaggio
Prova (da nautilus - il navigatore) ad andare nel menù visualizza.

Un modo per avere le anteprime (anche di file audio):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie della risposta!
La soluzione proposta è quella che più si avvicina a quello che vorrei, anche se non è la stessa cosa.
Credo che nautilus non riesca a fare quanto possibile con l'explorer di Windows. Pazienza!
Cita messaggio
Con Nautilus puoi visualizzare: miniuature, compatta, elenco.

Prova dal menù visualizza.
Cita messaggio
Il risultato non è propriamente lo stesso ma io ho risolto con Cover Thumbnailer
Cita messaggio
per Antonio Cantaro: aprendo il menu visualizza posso visualizzare icone, elenco e compatta ma non anteprima; non ho la voce miniatura e non so se questa permetterebbe di raggiungere il risultato.

per Tumbler: interessante peccato che nella guida si faccia rifermento a gnome3 ed io uso unity...posso utilizzarlo anche i unity?
Cita messaggio
(18-03-2013, 13:24 )Charleston Ha scritto: per Antonio Cantaro: aprendo il menu visualizza posso visualizzare icone, elenco e compatta ma non anteprima; non ho la voce miniatura e non so se questa permetterebbe di raggiungere il risultato.

ti rispondo io: Antonio intendeva sicuramente, con il termine miniature, quello che tu intendi invece giustamente "icone".
Nello stesso menu Visualizza, più in basso, esiste anche la possibilità di "aumentare" le dimensioni delle icone, magari fa più al caso tuo (Aumenta ingrandimento".
Ciao
Cita messaggio
(18-03-2013, 13:24 )Charleston Ha scritto: per Antonio Cantaro: aprendo il menu visualizza posso visualizzare icone, elenco e compatta ma non anteprima; non ho la voce miniatura e non so se questa permetterebbe di raggiungere il risultato.

per Tumbler: interessante peccato che nella guida si faccia rifermento a gnome3 ed io uso unity...posso utilizzarlo anche i unity?

Io non ho mai usato Unity ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare ... se vogliamo la guida dice semplicemente che la nuova versione è compatibile con Gnome3 (N.B. Unity è scritto su Gnome3) e lo sarà anche con i suoi derivati IMHO!!!
Cita messaggio
mah sarà un problema che dipende da me, ma nessuna anteprima anche dopo l'installazione di cover thumbnailer nonostante le immagini siano presenti in cartella immagini :-(
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)