Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione di Ubuntu impazzita
    Buongiorno a tutti, ritorno al forum con un problema vecchio e mai risolto, quello che ogni tanto (ora erano 6 mesi che non succedeva) la visualizzazione dello schermo di Ubuntu 10.10 và in tilt...
allego un mio precedente post inviato al Forum di Ubuntu, ma che non ha avuto risposta questo è il testo che inviai a suo tempo:

"Ho un netbook Acer AspireONE D255, con dual Boot Ubu 10.10 e Win7. Sono quattro mesi che tutto funziona(VA) alla perfezione, tutto funziona(va) fino a quando ieri accendento il computer e aprendo i documenti ho visto tutto squaqquerellato... mi è inpossibile spiegarmi meglio e quindi allego un immagine per cercare di farmi capire... quella "roba " che si vede è l'Home page del forum....
Se avete idea di che cosa è successo siete i benvenuti...
PS in Win funziona regolare....
In attesa di consigli vi saluto fiducioso..."

Spero di avere un riscontro... nel frattempo allego anche le schermate incriminate...
Cita messaggio
Hai compiz abilitato?

Riavviando il computer torna a posto?

Hai installato i driver della scheda video?
Cita messaggio
Buongiorno Professore, rispondo alle domande
1 - No non ho compiz abilitato (anzi non ho nessun "effetto" abilitato.
2 - Riavviando non necessariamente torna a posto (a volte basta far passare sopra la pagina il mouse e le icone si "ricompongono"
3 - I driver della scheda video sono a posto (in Win Seven funziona tutto perfettamente).
Ho notato però che il fenomeno scatenante del "macello" è l'apertura di chiavette USB. Ovvero le volte che mi ricordo è successo sempre DOPO l'apertura (in automatico in Ubu) di una chiavetta. (chiaramente le chiavette non erano "virate" e comunque il danno era fatto in Linux e non in Windows, dove le stesse chiavette funzionavano perfettamente... e i virus eventualmente preferiscono Win....).
Francamente sono perplesso, ma capisco che non è un problema nè comune nè facilmente risolvibile... L'unica possibilità sarebbe quella di trovare un altro caso analogo al mio e confrontare le eventuali similarità.
Un caro saluto a Lei Prof e a tutti i Naviganti..
Cita messaggio
Ciao, scusa ma nello screenshot sembra che il problema sia limitato all'area del browser. Huh
Confermi la mia impressione oppure la cosa si estende anche al resto delle applicazioni?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Allora quando capita le uniche aree esatte sono le barre delle applicazioni e le barre degli strumenti, ma all'interno è tabula rasa. Ad esempio in documenti visualizzo perfettamente le barre ma non le cartelle all'interno della finestra... e come nel browser così in una pagina acrobat o open office... il "contorno" barre e varie è ok, l'interno (il documento o il foglio elettronico è "squqquarellato..."
ASpero di essere stato chiaro, allego un'altro file a dimostrazione.
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Quindi non riusciresti ad aprire compiz config manager e controllare se OpenGL e Dbus sono attivi?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-04-2012, 14:55 )francater Ha scritto: Quindi non riusciresti ad aprire compiz config manager e controllare se OpenGL e Dbus sono attivi?

Francater, innanzi tutto grazie per l'aiuto, quei controlli che mi dici di fare li farò appena possibile (ora sono in Win), però io non ho mai adoperato nè attivato Compiz, nè effetti grafici, il Netbook non è adatto a queste performances....Wink
Cita messaggio
Lo so, però compiz è il window manager usato da Unity, quindi è attivo per forza di cose. Che poi non siano abilitati alcuni effetti è un altro conto, per ora e se puoi fai quei controlli Exclamation

Cita messaggio
Francater ho fatto un salto in ubu, ma dove dovrei trovare Compiz Config Manager??? Dovrei averlo oppure è da installare (cosa che io non ho fatto)??? Io somarescu Fallita
Cita messaggio
Ma io ho Ubuntu 10.10 e quindi non ho Unity...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)