|
Visualizzazione di Ubuntu impazzita
|
|
13-04-2012, 17:32
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RE: Visualizzazione di Ubuntu impazzita
Ok, allora andiamo per esclusione, dimmi che scheda video hai e che kernel è presente nel sistema. Per saperlo basta che apri il terminale e digiti questi due comandi:
sudo lshw -C video uname -r Il primo ci dirà che scheda video hai, ed il secondo il numero di versione del kernel. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
13-04-2012, 17:46
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
Allora il Kernel è il 2.6.35-32, ma lo faceva anche con il -30 e con il -31 (anche con il -28)
e questo è per la scheda video.... Codice: gherardo@gherardo-AOD255:~$ sudo lshw -C video |
|||
|
13-04-2012, 17:48
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
Le Intel sono supportate direttamente dal kernel e non hanno driver aggiuntivi che io sappia.
Non so che tipo di PC sia, ma potresti provare il live CD della 12.04 il 27 del mese e vedere se con il nuovo kernel le cose cambiano.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
13-04-2012, 18:04
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Certo Francater, infatti sto aspettando di potere provare la 12.04 (anche perche Maverich non è più supportata) speriamo che la 12.04 non mi faccia dannare, comunque a parte queste schermate "anomale" il Pinguino non mi ha mai deluso.... e ora aspettiamo le nuova LTS con curiosità...
![]()
|
|||
|
13-04-2012, 18:10
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
|
Sicuramente risolverai. Nel frattempo, se ne hai voglia, potresti provare un kernel più aggiornato http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)