Discussioni: 1.045
Reputazione:
5
25-05-2012, 14:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2012, 18:51 da Bingol.)
Ho messo sul notebook Jupiter che segnala la temperatura ma non è sempre visibile bisogna cliccarci sopra... per far si che la temperatura sia sempre visibile cosa si potrebbe mettere?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol)
Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Discussioni: 149
Reputazione:
40
puoi seguire quella guida per impostare conky ad avvio automatico. per installaro basto il solito
sudo apt-get install conky
per configurarlo, se vuoi fare lo smanettone, buon lavoro! altrimenti cerca in rete qualche conkyrc da copiare, ce ne sono in giro alcuni davvero formidabili!
Reputazione:
5
ma il link che ho postato va bene quella guida secondo te o no?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol)
Reputazione:
40
va benissimo, ma la guida che tu hai postato prevede che conky sia già installato e configurato. fra l'altro mi sembra molto laboriosa, io avevo semplicemente inserito il comando conky tra quelli ad avvio automatico senza troppe storie, comunque spero che chi ha fatto l'articolo l'abbia fatto con criterio, e che quindi quel metodo sia migliore del mio.
Reputazione:
5
Quindi non è configurato come segnalato nella guida?...
Ma per configurato, intendi?!
Reputazione:
5
26-05-2012, 01:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2012, 10:44 da Bingol.)
Ho seguito tutta la guida ma a desktop non mi appare questo Conky da cosa può essere dato il fatto?!
ho fatto questo a fine
e non partiva ho rifatto nuovamente e mi è uscito questo:
davide@davide-K52Je:~$ conky -c ~/.conky/conkyrc
WARNING: gnome-keyring:: couldn't connect to: /tmp/keyring-8hUL1h/pkcs11: No such file or directory
Conky: desktop window (4a00039) is subwindow of root window (a8)
Conky: window type - override
Conky: drawing to created window (0x1e00001)
Conky: drawing to double buffer
Reputazione:
40
26-05-2012, 18:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2012, 18:42 da Matteo.)
se non erro basta che lasci nella tua home un file denominato .conkyrc (è molto importante il punto) che è un file gedit in cui tu incolli il codice di un conky che hai visto in rete e che ti piace. poi dai il semplice comando da terminale:
conky
prova a cercare in rete un semplice file di configurazione di conky già fatto, si chiamano conkyrc. poi incolli il testo in un file che denominerai:
.conkyrc
mi raccomando il punto iniziale! questo file lo dovrai mettere nella tua home. poi darai da terminale il comando:
conky
e dimmi se funziona