Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione per la temperatura del notebook
Ho messo sul notebook Jupiter che segnala la temperatura ma non è sempre visibile bisogna cliccarci sopra... per far si che la temperatura sia sempre visibile cosa si potrebbe mettere?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
conky, cerca in rete cos'è e soprattutto come si configura. la sua configurazione, se fatta da te in persona, potrebbe portarti via parecchio tempo se non sei proprio abituato a smanettare con script e codici vari. ma se trovi in rete un file di configurazione che ti piace (si chiamano conkyrc) allora te la cavi in un attimo Wink
Cita messaggio
http://www.lffl.org/2011/02/ubuntu-avvia...stema.html

Questo va bene a tuo parere?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
puoi seguire quella guida per impostare conky ad avvio automatico. per installaro basto il solito

sudo apt-get install conky

per configurarlo, se vuoi fare lo smanettone, buon lavoro! altrimenti cerca in rete qualche conkyrc da copiare, ce ne sono in giro alcuni davvero formidabili!
Cita messaggio
ma il link che ho postato va bene quella guida secondo te o no?!

Cita messaggio
va benissimo, ma la guida che tu hai postato prevede che conky sia già installato e configurato. fra l'altro mi sembra molto laboriosa, io avevo semplicemente inserito il comando conky tra quelli ad avvio automatico senza troppe storie, comunque spero che chi ha fatto l'articolo l'abbia fatto con criterio, e che quindi quel metodo sia migliore del mio.
Cita messaggio
Quindi non è configurato come segnalato nella guida?...
Ma per configurato, intendi?!

Cita messaggio
intendo creare un apposito file che chiamerai .conkyrc e lo piazzerai nella tua home, senza quel file conky non può funzionare. una volta che avrai quel file, potrai scrivere la parola "conky" nel terminale e vedrai il tuo conky apparire sul desktop.

Cosa scrivere nel file? qui viene il bello. Il linguaggio da usare nello script è semplice per chi mastica un po' l'informatica, non altrettanto se sei alle prime armi, ma è un buon esercizio. Comunque sia in rete trovi mille file conkyrc da copiare e incollare nel tuo, quindi non è un problema questo, se quel che trovi in rete fa al caso tuo.

uno a caso...
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=371075

qui alcuni molto carini esteticamente:
http://www.lffl.org/2011/02/conky-lua-20...le-ed.html
Cita messaggio
Ho seguito tutta la guida ma a desktop non mi appare questo Conky da cosa può essere dato il fatto?!

ho fatto questo a fine
e non partiva ho rifatto nuovamente e mi è uscito questo:

davide@davide-K52Je:~$ conky -c ~/.conky/conkyrc
WARNING: gnome-keyring:: couldn't connect to: /tmp/keyring-8hUL1h/pkcs11: No such file or directory
Conky: desktop window (4a00039) is subwindow of root window (a8)
Conky: window type - override
Conky: drawing to created window (0x1e00001)
Conky: drawing to double buffer

Cita messaggio
se non erro basta che lasci nella tua home un file denominato .conkyrc (è molto importante il punto) che è un file gedit in cui tu incolli il codice di un conky che hai visto in rete e che ti piace. poi dai il semplice comando da terminale:
conky

prova a cercare in rete un semplice file di configurazione di conky già fatto, si chiamano conkyrc. poi incolli il testo in un file che denominerai:

.conkyrc

mi raccomando il punto iniziale! questo file lo dovrai mettere nella tua home. poi darai da terminale il comando:

conky

e dimmi se funziona
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)