Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione solo di 3 Giga di ram
Music 
Buongiorno,
ho notato che la mia Ubuntu Studio 10.04 legge soltanto 3 giga Ddi RAM anzichè 4 che ho montato.
Dovendo lavorare con l'audio ne avrei necessità.

C'è un modo per risolvere il problema ?

Grazie
Cita messaggio
(28-05-2012, 18:15 )Majorana Ha scritto: Buongiorno,
ho notato che la mia Ubuntu Studio 10.04 legge soltanto 3 giga Ddi RAM anzichè 4 che ho montato.
Dovendo lavorare con l'audio ne avrei necessità.

C'è un modo per risolvere il problema ?

Grazie

Che io sappia per far riconoscere tutti e 4 i GB dovresti installare un SO a 64bit.
Con altri svantaggi
Cita messaggio
Oppure usare un kernel pae
Cita messaggio
(28-05-2012, 18:45 )ps3love Ha scritto: Oppure usare un kernel pae

Soluzione più che ottimale Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-05-2012, 21:15 )francater Ha scritto:
(28-05-2012, 18:45 )ps3love Ha scritto: Oppure usare un kernel pae

Soluzione più che ottimale Exclamation

Interessante!!! ed in cosa si differenzia dal generic???
Cita messaggio
Physical Address Extension (PAE, Estensione dell'indirizzo fisico) è una caratteristica di alcuni processori x86 e x86-64 che permette di usare più di 4 gigabyte di memoria fisica nei sistemi a 32-bit - in concomitanza con il supporto appropriato del sistema operativo. PAE è disponibile da Intel Pentium Pro (e successivi) CPUs - compresi tutti gli ultimi processori Pentium-series ad eccezione della versione con bus a 400 MHz del Pentium M; allo stesso modo gli altri processori come l'AMD Athlon e successivi modelli dei processori AMD con versioni della stessa architettura simili o più avanzate.
Cita messaggio
(29-05-2012, 15:28 )ps3love Ha scritto: Physical Address Extension (PAE, Estensione dell'indirizzo fisico) è una caratteristica di alcuni processori x86 e x86-64 che permette di usare più di 4 gigabyte di memoria fisica nei sistemi a 32-bit - in concomitanza con il supporto appropriato del sistema operativo. PAE è disponibile da Intel Pentium Pro (e successivi) CPUs - compresi tutti gli ultimi processori Pentium-series ad eccezione della versione con bus a 400 MHz del Pentium M; allo stesso modo gli altri processori come l'AMD Athlon e successivi modelli dei processori AMD con versioni della stessa architettura simili o più avanzate.

Ti ringrazio molto per la risposta e con l'occasione ringrazio anche gli altri amici che hanno partecipato alla discussione.
Ma come si può abilitare questa funzione ? Forse neo Bios ?

Grazie ancora !!!!
Cita messaggio
Il PAE è una funzionalità del kernel, per Ubuntu trovi il kernel PAE in Ubuntu Software Center o in Synaptic. Lo installi come un normale programma e, al riavvio, lo trovi come kernel predefinito.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(30-05-2012, 20:55 )Majorana Ha scritto:
(29-05-2012, 15:28 )ps3love Ha scritto: Physical Address Extension (PAE, Estensione dell'indirizzo fisico) è una caratteristica di alcuni processori x86 e x86-64 che permette di usare più di 4 gigabyte di memoria fisica nei sistemi a 32-bit - in concomitanza con il supporto appropriato del sistema operativo. PAE è disponibile da Intel Pentium Pro (e successivi) CPUs - compresi tutti gli ultimi processori Pentium-series ad eccezione della versione con bus a 400 MHz del Pentium M; allo stesso modo gli altri processori come l'AMD Athlon e successivi modelli dei processori AMD con versioni della stessa architettura simili o più avanzate.

Ti ringrazio molto per la risposta e con l'occasione ringrazio anche gli altri amici che hanno partecipato alla discussione.
Ma come si può abilitare questa funzione ? Forse nel Bios ?

Grazie ancora !!!!

Ho installato il kernel PAE da Synaptic e ora ho i 4 Giga di Ram !!!

Ti ringrazio molto per l'aiuto.

L'ultimo problema che ho è di mettere risolto perdonatemi ma sono arrivato da poco nel forum.....
Cita messaggio
Puoi farlo seguendo questa guida.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)