Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vodafone station2: problemi di stampa
Buongiorno a tutti
ho il seguente problema:
1 portatile con win7 e Ubuntu 12.04
2 fissi, uno con Win7 e l'altro con Ubuntu 12.04
Le macchine sono wired con Vodafone Station 2: per Win7 nessun problema di stampa (HP DJ F380 collegata alla Vodafone Sation), mentre per Ubuntu proprio non riesco, nonostante la Vodafone station venga 'vista', a stampare.
Ho consultato anche il forum di ubuntu, dal quale ho tratto utili informazioni per fare 'vedere' la vodaf. station, ma non sono proprio riuscito a stampare qualcosa. Potete darmi una mano? Magari il problema si è già presentato e risolto.
Anche se non ha attinenza con la stampa chiedo se qualcuno ha avuto difficoltà (sicuramente superate) a utilizzare la chiavetta usb vodafone internet key: con Win nessun problema ma con Ubuntu, pur avendo fatto un settaggio che mi fa arrivare fino alla connessione all'umts (luce azzurra chiara: hspa connessa, così almeno dovrebbe essere), non riesco ad accedere alla rete. Probabilmente manca qualcosa nelle impostazioni.
Grazie mille per l'attenzione e saluti a tutti.
Cita messaggio
salve
- per quanto riguarda la stampante se colleghi direttamente la stampante stessa al pc (via usb) riesci a stampare?
potrebbe essere che la stampante non venga riconosciuta da ubuntu
clicca qui per saperne di più

- per quanto riguarda la connessione con la chiavetta io ho risolto con
sakis3g e ho anche riportato la mia esperienza nel forum
CLICCA QUI

se leggi i vari messaggi trovi anche un link al sito majorana per una guida alla configurazione "classica" delle chiavette
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)