Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei cambiare la gnome di Ubuntu 12.04
Salve ho installato da poco Ubuntu 12.04
e devo dire che la gnome che utilizza di default non
mi piace per niente dal punto di vista dei gusti grafici,
per non parlare del maggiore appesantimento nell' apertura
delle finestre che la 12.04 mi ha portato rispetto alla 10.04.
Chiedo quindi quale versione di gnome potrei installare nella mia 12.04
che possa avere una grafica piu' simile alla gnome della 10.04 e piu' leggera per il mio P4 da 2.40Ghz e 1Gbyte di RAM ?
Per favore aiutatemi Rolleyes
Cita messaggio
Gnome classic senza effetti.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Prova con la Plus che ha 9 diversi modi di grafica (DE):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Installa Gnome Classic, oppure cambia direttamente distro con Linux Mint 13 MATE. Per installare gnome classic:
sudo apt-get install gnome-session-fallback

poi selezioni tale interfaccia dalla schermata di login. per aiutarti nella personalizzazione ti potró passare alcune guide domani Smile
Cita messaggio
(14-07-2012, 23:20 ).:matteo:. Ha scritto: Installa Gnome Classic, oppure cambia direttamente distro con Linux Mint 13 MATE. Per installare gnome classic:

poi selezioni tale interfaccia dalla schermata di login. per aiutarti nella personalizzazione ti potró passare alcune guide domani Smile

OK grazie pero' devo prima disinstallare quella di default: che cosa devo mettere di preciso
dopo '# apt-get remove' ? Mi sembra gnome-client o una cosa del genere
ho provato ma non la trova con questo nome.
Cita messaggio
In realtà per installare gnome-session-fallback non c'è bisogno di passare a Mint, si può fare direttamente da Ubuntu, cercalo in Ubuntu Software Center o in Synaptic o da terminale come suggerito da matteo. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-07-2012, 10:51 )alien75 Ha scritto:
(14-07-2012, 23:20 ).:matteo:. Ha scritto: Installa Gnome Classic, oppure cambia direttamente distro con Linux Mint 13 MATE. Per installare gnome classic:

OK grazie pero' devo prima disinstallare quella di default: che cosa devo mettere di preciso
dopo '# apt-get remove' ? Mi sembra gnome-client o una cosa del genere
ho provato ma non la trova con questo nome.

non devi disinstallare nulla. L'interfaccia grafica è un software come molti altri, ne puoi avere più di uno contemporaneamente e non ci sono problemi, almeno in questo caso specifico Gnome Classic (quella che installerai col comando che ti ho detto) e Unity (quella di default per Ubuntu) possono convivere pacificamente.

Per personalizzare Gnome Classic

Se Gnome Classic ti piacerà e vorrai rimuovere Unity perchè proprio non la sopporti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)