Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei mi aiutaste a mettere su Bdr i miei file .mod
Salve, sono un pò anzianotto e sono mesi che mi scervello per mettere in salvo su Bdr i miei filmini di famiglia,
ma non so da dove iniziare.
Posseggo:
- una videocamera Everio Jvc-mod.GZ-MG645BE con Hd interno da 60 gb.
- Un masterizzatore Bluray
- Un lettore Bluray Panasonic
Per prima cosa, dopo aver portato i file registrati (.mod) sul mio pc, dovrei farne un unico filmato e già qui non so da dove iniziare e andare avanti.
C'è qualche Anima Pia esperta che mi può stare dietro (molto pazientemente) magari anche con una mai privata?
Grazie  [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Cita messaggio
ciao brontolo41, io ne so poco anzi non so nemmeno cosa sia Bdr. se posti con quale sistema operativo/versione stai lavorando magari chi ne sa ti potrà indicare. io continuerò a leggere la discussione da "curiosone".
Cita messaggio
Io ho Windows XP.
I Bdr sono i dvd da 25 Gb dove ci vanno sopra molti file e che devono essere registrati e visti solo da apparecchi Bluray
Come programma di masterizzazione sto usando BurnAware Free (gratuito) ma se ne suggerite altri migliori,
assolutamente in Italiano e gratuiti, non sarebbe male.
Per iniziare a lavorarci e capirci, mi servirebbe di sapere se (uscendo dalla videocamera) tutti  file formato .mod ,
per assemblarli e fare una unica sequenza devo prima "convertirli"(con Format Factory) in qualche particolare formato e quale.

Sinceramente mi aspetto un vero aiuto risolutivo, per vedere di mettere in salvo i film dei miei famigliari,
sopratutto dell'ultimo nipotino.
C'è nessun altro che si intende di questo? Grazie
Cita messaggio
NOn disponendo di un masterizzatore blu-ray è difficile dare dei suggerimenti corretti ma non impossibile trovare una soluzione.
Leggendo il tuo post, il file .mod percaso è un file .mov?
grazie.
Cita messaggio
Dunque: sul pc ho 2 tipi di filmati.
1- Fino al 2010 avevo una videocamera NON digitale, a nastri in cassette e i file mi uscivano con estensione: .vob
2 - Poi ho comprato una videocamera digitale, appunto la Everio Jvc-mod.GZ-MG645BE con Hd interno da 60 gb.
e i file mi escono con estensione .mov  e anche .mod  - E ancora non ci ho capito perchè a volte in un modo e a volte in altro modo.......
Non è proprio facile capirci.
Cita messaggio
Dalle impostazioni della videocamera dovrebbe essere possibile preimpostare sia la qualità del video che il codec a seconda la convenienza.
Più che altro ti servirebbe un programma di videoediting con le funzioni di unire i video ed esportarli per la masterizzazione.
Ora bisognerebbe capire se il tuo lettore blu ray sia in grado di leggere i file .mov o .mod masterizzati come dati e non come struttura video, questo faciliterebbe il compito.
Se disponi di supporti dvd fai una prova, scarica questo programma da QUI  installalo, e crea un dvd dati, selezionando al suo interno dei file mov, (sempre che rientrino nella capacità del disco) 
Una volta masterizzato provalo nel lettore blu ray, se lo legge, risparmieresti il passaggio di creare la struttura blu ray del disco, con conseguente riconversioni.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)