Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei porvi una domanda che riguarda le macchine virtuali.
Caro Antonio vorrei porvi una domanda che riguarda le macchine virtuali.
Ho un problema per virtualizzare WINDOWS 8,mi spiego meglio; avevo intenzione di provare il nuovo SO di microsoft ,ma a quanto pare non avendo un processore che supporta la virtualizzazione mi è impossibile installarlo sia su Virtualbox che VMware tra i vari forum che ho visitato non ho trovato alcuna soluzione. Mi sono deciso di porre a Voi il quesito nella speranza di avere una risposta più esaustiva,visto che con WINDOWS 7 non ho avuto alcun problema con entrambe le macchine virtuali
Grazie delle eventuali risposte

LA CURIOSITÀ È IL SALE DELLA MENTE !
Cita messaggio
Innanzitutto devi usare l'utlima versione dei SW di virtualizzazione; poi prova a virtualizzare la versione a 32 bit che dovrebbe avere meno pretese. Che CPU hai, su quale scheda madre, che sistema operativo usi? intanto accedi al BIOS e guarda un po' ovunque se vi sono coci relative all'attivazione di tecnologie di virtualizzazione ed, in caso positivo, mettile su "abilitato".
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
non mi risulta che virtualbox necessiti di supporto a livello bios , e win8 lo si virtualizza bene , risorse ram permettendo anche su architetture hardware ben più datate dell' introdiuzione della virtualizzazione hardware a livello bios .
Cita messaggio
(04-07-2013, 22:00 )BAT Ha scritto: Innanzitutto devi usare l'utlima versione dei SW di virtualizzazione; poi prova a virtualizzare la versione a 32 bit che dovrebbe avere meno pretese. Che CPU hai, su quale scheda madre, che sistema operativo usi? intanto accedi al BIOS e guarda un po' ovunque se vi sono coci relative all'attivazione di tecnologie di virtualizzazione ed, in caso positivo, mettile su "abilitato".
Riepilogo
Sistema Operativo
MS Windows XP Professional 32-bit SP3
CPU
Intel Pentium E5300 @ 2.60GHz 43 °C
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
2,00 GB Canale Singolo DDR2 @ 403 MHz (6-6-6-18)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5QPL-AM (LGA775) 44 °C
Grafica
Hanns.G HW173 (1440x900@75Hz)
Intel® G41 Express Chipset
Dischi Drive
313 GB FUJITSU MAXTOR STM3320613AS (SATA) 42 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVD-RAM GH22NP20
Audio
Realtek High Definition Audio
Sistema Operativo
MS Windows XP Professional 32-bit SP3
Cita messaggio
La tua CPU dovrebbe supportare la tecnologia di virtualizzazione VT-x; per accertartene usa Securable (https://www.grc.com/securable.htm).
nel BIOS ci dovrebbe essere una voce che permette di abilitarla, per cui abilitala altrimenti non puoi virtualizzare sistemi a 64 bit; infine in VirtualBox ci dovrebbe essere una voce relativa a questa tecnologia: abilitala.
Se la CPU invece non dovesse supportare la virtualizzazione potrebbe essere impossibile virtualizzare sistemi a 64 bit.
Cita messaggio
Virtualization Locked Off

This processor's advanced hardware support for virtualization has been disabled and "locked off" by some external influence - most likely by this system's BIOS as the system was booting. Since enabling hardware virtualization will allow faster and more secure virtual machines and their hosting operating systems to run at 100% full speed, you may wish to poke around in your system's BIOS to see whether you're able to find any references to "hardware virtualization" or "VMX", etc.
Cita messaggio
messaggio chiarissimo: la tecnologia di virtualizzazione è disabilitata probabilmente a livello BIOS; quindi devi entrare nel BIOS e sbloccarla, c'è una voce apposita; in certi BIOS purtroppo la voce non compare affatto (succedeva nei computer Sony Vaio) e la virtualizzazione dei sistemi a 64 bit è impossibile (magari aggiorna il BIOS all'ultima versione e ricontrolla se c'è la voce).

Nota bene: non puoi virtualizzare sistemi a 64 bit ma quelli a 32 si, per cui puoi virtualizzare Windows 8 a 32 bit.
Che io sappia solo Microsoft Virtual PC consentiva, tramite patch, di virtualizzare Windows XP a 64 bit anche su CPU senza supporto hardware alla virtualizzazione (il prezzo da pagare era uno scadimento delle prestazioni).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)