Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vostre opinioni sui tools per creazione immagine sistema
Quali tools consigliate Voi per creare copie immagini del sistema?
Redo, Macrium.....
Se dispongo di due partizioni (UEFI e Sistema) questi tools mi creano la copia di entrambe o serve solo l'immagine di sistema?
Creano un file .iso? Posso poi usare programmi tipo unetbootin per creare una USB avviabile?
Grazie mille per le risposte!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
ciao ho spostato la discussione nella sezione dedicata. avrai maggior visibilità.
totnando al problema, cosa è la partizione uefi ? riesci con gparted o programma simile a postare un'immagine del tuo disco.
Cita messaggio
Ciao dxgiusti!
Grazie per aver spostato il thread nella giusta sezione (scusa per l'errore)..
La partizione UEFI l'ho creata perchè ho il disco fisso con tabella di allocazione GPT ed avendo bios con secure boot (anche se disabilitato), sono abbligato a creare una partizione da 200MiB per avviare correttamente il sistema..
Ora, se non creo questa partizione, il grub si incasina e non mi si avvia più correttamente la distribuzione (Mint)...

<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
mi fermo dal darti consigli in quanto non so come ci si comporti con gpt, credo sia uguale me è meglio aspettare indicazioni da chi ha già questa tipologia. io uso clonezilla.
Cita messaggio
usi clonezilla quindi con tabella di allocazione MBR (o msdos)?
Cita messaggio
io si, uso sia clonezilla che redo. con tabelle gpt non saprei.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)