Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voyage MPD
Salve a tutti.

Credo abbiate sentito parlare di VOYAGE MPD http://linux.voyage.hk/voyage-mpd il s.o. per permettere la creazione di un server audio per l'ascolto di file .flac con Kernel real time.

Orbene, in una brillante guida (http://guidainstallazionevoyagempdlinux....chive.html) si parla di come configurare il tutto tramite smartphone, tablet, e/o un pc per comandare da remoto.

Quello che io vorrei realizzare (o meglio assemblare) è una interfaccia grafica che mi permetta di avere un sistema standalone con un monitor piccolino 7"/10" dove possa scegliere i brani e visualizzare le copertine.

Avevo pensato (per non occupare troppe risorse) a Lubuntu con lxde. Sarebbe fattibile o ci sono delle dipendenze di cui non ho tenuto conto?

Queste le caratteristiche di Voyage mpd:

Voyage MPD is based on Debian 6.0 "Squeeze" and Voyage Linux 0.7. It contains the following features:

MPD 0.16.5
latest ALSA driver (1.0.24) that supports USB Audio Class 2 (allowing 24bit and up to 192Khz sample rates)
3.0.0 kernel
lirc and lirc driver for remote control
WebGUI modified from Meshlium Manager System

Avevo già posto il problema nel forum di Ubuntu.it, ma senza ottenere risposta.

Idea Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi. Rolleyes
Cita messaggio
Cioè stai parlando di un netbook con cui collegarti alla webgui di voyage?
E quindi chiedi consiglio sul sistema operativo da installare sul netbook?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-03-2012, 17:30 )francater Ha scritto: Cioè stai parlando di un netbook con cui collegarti alla webgui di voyage?
E quindi chiedi consiglio sul sistema operativo da installare sul netbook?
Non esattamente... Sto parlando di fare una realizzazione Standalone, cioè non "comandata" dall'esterno (es. con netbook o smartphone), ma una realizzazione a sé stante, con un proprio monitorino (tipo un 7" o 10")... Quindi pensavo ad un sistema operativo (con ambiente grafico) che non richieda troppe risorse...

Cita messaggio
Il livecd è basato su debian 6.0 quindi ti basterebbe installare quello. Se poi vuoi, aggiungi i repository che ti interessano per installare altro software.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)