Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
W7 Ubuntu 13.10 e mouse
Nel mio nuovo notebook Fujitsu Lifebook A544 ho installato W7 e Ubuntu 13.10 in dual boot. Tutto ok tranne un problema con il mouse.
Con W7 non lo riconosce (va bene il touchpad) con Ubuntu devo usare il mouse altrimenti non posso fare niente.
E' possibile trovare una soluzione? Altrimenti sono tentato a rimettere il tutto come da fabbrica e installare Ubuntu in Virtual Box. Ma la cosa mi dispiace moltissimo.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Cita messaggio
Entra nel Bios e accertati che il rilevamento delle periferiche legacy su USB sia impostato come attivo o automatico; comunque anche se non lo fosse ritenngo impossibile che Windows 7 non rilevi il mouse: potrebbe essere rotto il mouse oppure rotta la porta usb
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(23-03-2014, 11:53 )'BAT' Ha scritto: Entra nel Bios e accertati che il rilevamento delle periferiche legacy su USB sia impostato come attivo o automatico; comunque anche se non lo fosse ritenngo impossibile che Windows 7 non rilevi il mouse: potrebbe essere rotto il mouse oppure rotta la porta usb

Per evitare qualche pasticcio ti dispiace indicarmi i passaggi esatti da seguire? Ma a me interessa in particolare usare il touchpad con Ubuntu. Comunque Grazie Bat

Cita messaggio
per entrare nel BIOS devi premereun tasto o una combinazione di tasti duranteil boot,per esempio "Canc" oppure "F2" o altro, dipende dal portatile; quali siano i tasti giusti puoi leggerlo sulle schermate iniziali quando si avvia il computer,sono frasi simili a "Press Fxyto ENTER BIOS" o roba simile.
Peril touchpad non posso aiutarti: se Ubuntu non lo riconosce significa chenon ha il driver giusto del touchpad. Devi cercare in rete evedere se trovi qualcuno col tuo stesso modello di computer che ha risolto il problema. Se sei fortunato magari nella prossima 14.04 il tuo touchpad c'è.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie Bat.
Come già dicevo a Leroy in altro post ho qualche problema ad entrare nel Bios. Mi segnala F2 ma pigiando più volte mi parte Ubuntu/W7 (perchè in dual boot) e non ne vengo fuori. Per il momento ho rinunciato. Riproverò più avanti.
Per il touchpad spero in una soluzione nella prossima uscita di Ubuntu.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)