Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
W7 su asus datato
Al lavoro utilizzo un notebook ASUS  L5800C, pentium4.
Con XP funziona ancora egregiamente.
Uso molto i software della siemens simatic, ho provato ad istallare W7 perchè penso che tutti gli aggiornamenti futuri saranno ottimizzati da questo SO in avanti.
Il mio problema ora è che non riesco a reperire i driver per far funzionare tutto l'hardware del portatile, in particolare la porta eternet che è quella che mi serve di più.
Ho cercato sul web in particolare sul sito della Asus ma non ho trovato niente per W7.
Devo rassegnarmi e tornare ad XP o esiste qualche altra strada

Cita messaggio
http://www.do-download.com/System/Backup...83332.html

il tuo Asus supporta attualmente windows 7 senza alcun problema .

Cita messaggio
Si ho gia istallato il software siemens che mi interessa utilizzare e office e li uso senza problemi.
E nonstante solo  1,24 giga di ram veloce all'avvio, circa 1 minuto.
Come postavo prima quello che mi interessa è l'utilizzo della porta ethernet, per la seriale e le pcmcia ed il floppy, ho creato una macchina virtuale con XP.
Cita messaggio
e' strano che win7 non te le abbia trovate....se fai una ricerca driver per hardware non trovato direttamente da win7 online non ti trova nulla??? davvero anomalo per un chip di rete....di norma i problemi di win7 li ha per lo più con alcune vecchie sk video (che ufficialmente nemmeno supporterebbe ma manualmente si possono fargliele accettare tramite driver di vista 32/64) o anche con alcuni chipset datati tipo i VIA o alcuni SIS...c'erano stati anche problemi con alcuni Nforce.
C'è il fatto che lo noto ora è un portatile davvero vecchiotto......e da quello che leggo in effetti monta un chipset SIS M648...eeeh la sk video deve essere na roba SIS integrata IGP che shara 64Mb di ram (anche se alcuni modelli L5 avevano a volte anche una Radeon 9000M)....si fa fatica a gestire pure queste con win7....di sicuro ora stai usando il generico driver vga....che risoluzione schermo hai settato??
In definitiva come portatile anche se XP lo supportava senza problemi....ufficialmente non supporterebbe per niente Vista con tale sk video....Win7 te lo ha montato ma secondo me con parecchi limiti....su Win8 invece ci facciamo una risata perché sk video a parte quella cpu non ha i requisiti per lanciarlo.
L'unico consiglio che ti darei se non vuoi impazzire a cercare drivers similare usando il vendor id ecc....è quello di lanciare i driverpack per win7 e vedere cosa ti trova: http://driverpacks.net/driverpacks/latest
Dopo altra ricerca ho scoperto che il chip di rete è un 3com...non dovrebbero sussistere problemi per win7

Cita messaggio
Ho scaricato dal sito e sono tutti file .torrent.
Come li devo usare?

Cita messaggio
(29-01-2014, 14:40 )'raccamau' Ha scritto: Ho scaricato dal sito e sono tutti file .torrent.
Come li devo usare?

come con  tutti i torrent , mouse clic sul file torrent e scarichi il pacchetto driver copleto da client per torrent disponinile nel tuo SO .  A sua volta  il pacchetto driver è su archivio compresso .zip , lo estrai dall' archivio  e hai tutti i tuoi driver pronti per essere installati . Il pacchetto originale di Asus dispone di setup install per l' installazione completa di tutti i suoi driver al volo .  Poi il SO va riavviato.

Cita messaggio
Ho scaricato parte di questi driver, provato a caricarli in W7 ma non ne a trovati adatti per il proprio SO.
Ho provato a far leggere questi drive da ogni singola device attreverso update diver ma dice che non ne trova.
Conosco questa strada, ne esistono altre?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)