Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
W8 HELP ME
Scaricato ed installato Slax portable su pen drive.
Settato il BIOS (credo correttamente) partendo dalla USB e salvato il cambiamento.
Impossibile riavviare con Slax... Riparte sempre con W8.
N.B.- W8 PRO x64 non era preinstallato, ho eseguito il l'upgrade da W7 PRO x64, quindi non dovrebbe essere un problema legato a UEFI Huh
Esiste un modo per riuscire ad avere il BOOT da chiavetta? Grazie. Idea
Cita messaggio
Controlla come da guida se presente Secure Boot e anche Boot Mode che potresti
nel caso modificare e vedere se risolvi.
http://www.top-password.com/blog/set-win...uefi-mode/

Cita messaggio
ciao doc, magari dico stupidaggini nel senso che hai sicuramente fatto quanto specificato sul sito:

Andate nella chiavetta, da Windows, entrate nella cartella slax e poi nella cartella boot, dove troverete il file bootinst.bat
Doppio click sul file bootinst.bat e dopo qualche secondo premete un tasto qualsiasi.
Cita messaggio
(04-07-2013, 22:54 )dxgiusti Ha scritto: ciao doc, magari dico stupidaggini nel senso che hai sicuramente fatto quanto specificato sul sito:

Andate nella chiavetta, da Windows, entrate nella cartella slax e poi nella cartella boot, dove troverete il file bootinst.bat
Doppio click sul file bootinst.bat e dopo qualche secondo premete un tasto qualsiasi.

Già fatto, ho seguito la guida del Prof., ma non ho risolto.
Cita messaggio
Non basta settare il boot da USB nel bios, quando si usano le chiavette - in alcuni bios -.
Nella schermata di boot del pc, dovrebbe comparire il tasto funzione, che permette di selezionare il boot manualmente.
Premuto questo tasto all'avvio del pc, dall'elenco delle periferiche USB collegate, dovrebbe comparire il modello della chiavetta in questione, selezionala a mano usando le frecce e avvia premendo il tasto invio.
“Mi hanno chiamato pazzo, ma non è ancora risolto il problema se la pazzia sia o non sia la forma più sublime dell’intelligenza” - Edgar Allan Poe
Un frammento di storia informatica
Cita messaggio
Huh
Hai controllato per bene le impostazioni dal bios come indicato ?
Se fosse necessario cambiare e non viene eseguito,probabile che l'avvio da
USB non avvenga mai,e parte sempre Windows.

Cita messaggio
doc, io continuo con le mie magari sciocche: su altro computer funziona?
Cita messaggio
ciao doc certo che esiste il boot da chiavetta.guarda bene nel bios l'avvio devi sceglierlo dalla chiavetta una volta riconosciuta come hard disk.
nei miei bios ho sempre fatto cosi...
Cita messaggio
(05-07-2013, 12:04 )dxgiusti Ha scritto: doc, io continuo con le mie magari sciocche: su altro computer funziona?
domanda legittima, non sciocca, se non funziona è colpa della installazione nella chiavetta
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(05-07-2013, 19:50 )patel Ha scritto:
(05-07-2013, 12:04 )dxgiusti Ha scritto: doc, io continuo con le mie magari sciocche: su altro computer funziona?
domanda legittima, non sciocca, se non funziona è colpa della installazione nella chiavetta

Purtroppo non ho modo di testarlo su un altro pc, comunque la chiavetta non dovrebbe avere problemi. Il mio è solo un problema di boot: non si riesce a farlo partire da pen drive. Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)