Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WD Elements esterno non si accende più
Felice possessore (fino a ieri) di un hard disk esterno Western Digital Elements WDBAAU0020HBK da 2 Tb  , acquistato 3 anni fa, alimentato esternamente (AC adapter) improvvisamente succede questo: attacco l'alimentatore alla presa, per un attimo si accende il led luminoso sul frontale dell disco ma poi si spegne subito: inutile dirvi che non riesco più ad avere accesso al contenuto del disco. Ho provato a cambiare presa ma niente. Non ho ancora avuto la possibilità di provare con un altro alimentatore (ho tentato con quelli che avevo in casa ma nessuno entra).
In attesa di avere la disponibilità di un altro AC adapter, avete esperienze su fatti simili?
Alimentatore guasto e non bruciato (considerato che il led, seppure per un attimo, si accende)?
Problemi dell'alimentazione del disco?
Disco perso irrimediabilmente? 
Grazie.
[Immagine: http://www.pikky.net/uploads/4d9492d8425...124822.jpg]
Cita messaggio
V ai per tentativi. Intanto, per primo, si prova con altro alimentatore.

Cita messaggio
Ti posso dire che il caso più probabile (ma non certo) è un difetto sul jack di alimentazione (in realtà in gerco tecnico non sono dei jack ma vengono chiamati connettori di alimentazione CC: http://www.cablematic.it/photos/cablemat...ab04-2.jpg ).....noto che è proprio uno di quelli classici tondi che dalla parte del cavo dell'alimentatore è di tipo femmina....all'interno di questo per fare contatto ci sono due o più estremità metalliche leggermente piegate per toccare appunto il pin maschio di contatto dalla parte dell'hdd.....questi con l'usabilità "metti e togli" succede che tali estremità interne si allentino o si deformino così non fanno più bene contatto....te ne rendi conto se una volta inserito appunto non si accende nulla e se cominci a farci un po' di gioco scossandolo dai lati farà di nuovo contatto ma solo se lo tieni spostato....purtroppo non si ripara....tranne che non cambi il connettore stesso dell'alimentatore....oppure sostituisci quello del tutto.

Cita messaggio
Ho appurato trattasi di guasto al trasformatore, in particolare ho notato che il led di funzionamento dell'HD si accende e spegne a secondo di come piego il filo del trasformatore, quindi devo cambiare l'alimentatore.
Prima di mettere [risolto] vi chiedo però dove reperire questo trasformatore (o uno compatibile); vi riporto le caratteristiche:
Marca: Ktec
Model: KSAS0241200150HE
Input: 100-240V~50/60Hz 0.6A
Output: 12V 1,5A

Grazie ancora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)