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WI.FI. Fastweb ko
#1
Da ieri non mi funziona più il wireless né sul pc, né sul tablet e lo smartphone. Big Grin
Secondo l'assistenza Fastweb non si rilevano problemi. Huh
È capitato a qualcun altro? Grazie per eventuali riscontri o consigli.
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#2
l'unica cosa è che forse l'impostazione del "ruoter" siano perse prova a verivicare Huh
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#3
Prova a resettare il modem.
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#4
(10-11-2012, 22:22 )procton771 Ha scritto: Prova a resettare il modem.

Già fatto 2 volte da remoto, anche se a loro risultava tutto ok. Huh
Può essere che durante un update si sia alterato qualcosa sul pc? (ca22ata? Scusarsi )
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#5
doc54 Ha scritto:Può essere che durante un update si sia alterato qualcosa sul pc?
Tutto può essere, ma mi parrebbe bizzarro. Non basterebbe a spiegare, infatti, perchè la tua connessione sia andata KO anche per quel che concerne il tuo smartphone e il tuo tablet (se aggiorni il PC, al tablet -e allo smartphone- gli fa un baffo... certo non gli manda KO la connessione Wi-Fi). L'idea che potrebbe spiegare (spiegare, intendo, il fatto che la connesione sia stata persa, contemporaneamente, da tutti i devices connessi al tuo router), è che sia capitato qualcosa al router: il router è andato KO oppure ha perso le impostazioni che consentivano ai tuoi devices la connessione... Lo so, è solamente un'idea. Ma, al momento, non me ne vien nessun'altra.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
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#6
(10-11-2012, 23:44 )monsee Ha scritto:
doc54 Ha scritto:Può essere che durante un update si sia alterato qualcosa sul pc?
Tutto può essere, ma mi parrebbe bizzarro. Non basterebbe a spiegare, infatti, perchè la tua connessione sia andata KO anche per quel che concerne il tuo smartphone e il tuo tablet (se aggiorni il PC, al tablet -e allo smartphone- gli fa un baffo... certo non gli manda KO la connessione Wi-Fi). L'idea che potrebbe spiegare (spiegare, intendo, il fatto che la connesione sia stata persa, contemporaneamente, da tutti i devices connessi al tuo router), è che sia capitato qualcosa al router: il router è andato KO oppure ha perso le impostazioni che consentivano ai tuoi devices la connessione... Lo so, è solamente un'idea. Ma, al momento, non me ne vien nessun'altra.

Mi pare plausibile, ma a Fastweb non dovrebbe risultare? Huh Comunque grazie. Smile
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#7
Sì, immagino dovrebbe risultare (a loro, intendo), anche se non ho maniera di poterlo affermar con assoluta sicurezza.
... a meno che non ci sia dietro qualcosa che neanche loro sanno come andare ad individuare.

Smile Prego, figurati. Ma il tuo ringraziamento, forse, lo meriterei se avessi aiutato a risolvere il problema. Stando le cose come stanno, è un gesto cortese che accetto -con piacere- anche se immeritato.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
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#8
2 "client" che non si collegano è anomalo.
Citazione:Può essere che durante un update si sia alterato qualcosa sul pc?
es : le impostazioni di rete
altra possibilità remota le impostazioni lato "router" , un reset? forse risolve

forse hai già consultato -->fastweb.it:assistenza-tecnica,(ma se le scuse restano ) minacciali di disdire il la loro "linea" vedrai che sicuramente accorono in tuo "soccorso"
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#9
oltre a tutti i consigli già dati ovviamente da verificare....e tenendo conto che a fastweb risulta tutto ok...ci potrebbe essere una ennesima spiegazione...qualcuno ha attivato una wlan vicino a te e sta usando lo stesso identico tuo canale?? se ti avvicini molto al router AP si connette oppure no??? ....per verificare altre reti in zona ci sono dei tools sia per pc che per smartphone/tab (molto utili questi mobile perché ti permettono di muoverti nella tua casa e capire da che parte arriva il segnale di disturbo) che identificano le reti wireless vicine e ne segnalano anche il canale su cui ricevono (in tale caso basta cambiare il proprio canale).....altro che mi viene in mente sempre di disturbo di segnale qualcosa schermato male...da un cordless, interruttori wireless, trasmettitori di segnali audio/video wireless, telecamere wireless fino anche a un microonde (che non è wireless ahah ma se schermato poco bene crea problemi)...ufficialmente non dovrebbero interferire nessuno con le frequenze a 2.4Ghz (in verità molta roba wireless la usano) e 5Ghz (per la N) ma appunto certa roba di strane marche non rispettano certi standard di sicurezza.
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#10
Ciao doc54. Mi pare che vendo fastweb, dovresti avere il router collegato all'HAG del provider; giusto?

Hai provato a collegarti direttamente all'HAG?

Inizia a vedere alcune cose:

1)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),

2) Se dipende dal router, aggiornerei il firmware dello stesso.

Disconnessione per interferenze:

Ci sono hardware di rete di tipo 802.11b/g, che utilizzano

la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. Basterebbe impostare il canale wifi nel router su automatico, e questo utilizzerà quello non utilizzato da altri dispositivi nelle vicinanze.

Facci sapere.

Idea
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