Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Web Cam Creative, con Skype e Linux
Lightbulb 
Buona sera a tutti, dopo aver fatto le debite presentazioni nell'apposita sezione, presento subito una richiesta di aiuto per un problema che mi affligge.
Io ho appena installato la versione di Ubuntu 11.10 scaricandola dal sito dell'Istituto Majorana e definita Plus 8 Remix (se non ricordo male), 32 bit, non ho pero' installato il kit che veniva consigliato.
Io ho installato il sistema operativo e poi ho scaricato Skype per poter effettuare video chiamate ma qualcosa non quadra.
La mia e' una Creative Live! Cam Vista IM, certificata per Skype, forse sotto Windows, 800 x 600 video e 800 x 600 Photo.
Quando la uso vedo la persona con cui mi connetto ma non parte il mio video e quindi non sono visto.
Ho effettuato tutte le prove che mi sono state suggerite in Internet sia da questo forum che da altri, ho applicato gli script suggeriti, ho modificato il nome di Skype nel menu' con il mio nome utente, insomma ho fatto di tutto ma niente.
Prima di Ubuntu avevo installato un'altra versione di Linux Zorin 5 ed avevo trovato uno script per far interagire Skype avviandolo da terminale ma su Ubuntu e Mint 12 non ci sono riuscito ed erroneamente ho cancellato il file e non trovo la pagina dal quale lo avevo ricavato.
Fatta questa premessa qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi?
Grazie
Cita messaggio
vedi se è lo script su questo topic.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...m-su-Skype

prima di fare lo script , prova dando al terminale questo comando, se non si avvia la webcam su skipe è inutile che esegui lo script non funzionerà..
per architettura a 32 bit il codice è:
LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype

per architettura a 64 bit il codice è
LD_PRELOAD=/usr/lib32/libv4l/v4l1compat.so skype

Bilodiego
Cita messaggio
Lightbulb 
Si questo era il link che avevo gia' utilizzato e quello era lo script in questione, secondo te perche' su Zorin 5 funziona e qui su Ubuntu no?
Cita messaggio
Skipe su linux purtroppo è completamente abbandonato va avanti per forza di inerzia,
Su ubuntu 10.04,il mio s.o. principale mi funziona normale, su 10.10 avevo dovuto usare lo script,su la 12.04 mi funziona senza lo script, ma dopo 5minuti la webcam smette di funzionare e non c'è verso di risolvere,le ho provate tutte.
Skipe per linux è sempre la stessa versione beta da una vita senza aggiornamenti, se non si decide la microsoft, che ora ne è il proprietario, a far qualcosa purtroppo temo che in futuro sparirà per linux, già adesso rispetto a window gira da schifo con meno funzioni.
Bilodiego
Cita messaggio
(02-04-2012, 22:24 )bilodiego Ha scritto: Skipe su linux purtroppo è completamente abbandonato va avanti per forza di inerzia,
Su ubuntu 10.04,il mio s.o. principale mi funziona normale, su 10.10 avevo dovuto usare lo script,su la 12.04 mi funziona senza lo script, ma dopo 5minuti la webcam smette di funzionare e non c'è verso di risolvere,le ho provate tutte.
Skipe per linux è sempre la stessa versione beta da una vita senza aggiornamenti, se non si decide la microsoft, che ora ne è il proprietario, a far qualcosa purtroppo temo che in futuro sparirà per linux, già adesso rispetto a window gira da schifo con meno funzioni.
Bilodiego

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...466.0.html dai una occhiata qui io cosi ho risolto ciao
essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
Grazie provero' questa sera e ti faro' sapere
Cita messaggio
A me sulla Plus 8 Remix _64 gira benissimo sia l'audio che il video Skype da subito.
Certo se non fosse perché ho vari contatti avrei già cambiato VOiP, tanto Microsoft non ha nessuna intenzione/interesse ad implementare Skype per Linux: resterà deficitariamente in beta per sempre... rassegnamoci.
Cita messaggio
(02-04-2012, 20:09 )ilgae66 Ha scritto: Buona sera a tutti, dopo aver fatto le debite presentazioni nell'apposita sezione, presento subito una richiesta di aiuto per un problema che mi affligge.
Io ho appena installato la versione di Ubuntu 11.10 scaricandola dal sito dell'Istituto Majorana e definita Plus 8 Remix (se non ricordo male), 32 bit, non ho pero' installato il kit che veniva consigliato.
Io ho installato il sistema operativo e poi ho scaricato Skype per poter effettuare video chiamate ma qualcosa non quadra.
La mia e' una Creative Live! Cam Vista IM, certificata per Skype, forse sotto Windows, 800 x 600 video e 800 x 600 Photo.
Quando la uso vedo la persona con cui mi connetto ma non parte il mio video e quindi non sono visto.
Ho effettuato tutte le prove che mi sono state suggerite in Internet sia da questo forum che da altri, ho applicato gli script suggeriti, ho modificato il nome di Skype nel menu' con il mio nome utente, insomma ho fatto di tutto ma niente.
Prima di Ubuntu avevo installato un'altra versione di Linux Zorin 5 ed avevo trovato uno script per far interagire Skype avviandolo da terminale ma su Ubuntu e Mint 12 non ci sono riuscito ed erroneamente ho cancellato il file e non trovo la pagina dal quale lo avevo ricavato.
Fatta questa premessa qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi?
Grazie

Citazione: Web Cam Creative, con Skype e Linux
Buona sera a tutti, dopo aver fatto le debite presentazioni nell'apposita sezione, presento subito una richiesta di aiuto per un problema che mi affligge.

Tra le tante, prova a leggere attentamente questa discussione:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=379661.0

Ciao Exclamation
Andrea

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)