Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win 8
#1
Buona sera
un suggerimento per fare il downgrade da win 8 a win 7 in precedenza intallato ????
Grazie
Alberto M.
Cita messaggio
#2
Non penso sia prevista alcuna procedura di effettivo "downgrade".
Per cui, la via maestra dovrebbe esser quella di eliminare Windows8 tramite formattazione e successiva installazione di Windows7 (ma per far questo bisogna avere il CD d'installazione Microsoft di Windows7 o altro mezzo analogo [esempio: il RecoveryDVD]).
Per "estirpare" Windows8 si può anche provare a seguire la via indicata (in spagnolo) nella pagina cui conduce questo LINK. Come si vede, in tale pagina si spiega come eradicare Windows8 (a cominciare dal suo boot-loader) e si rimanda -per il ripristino di windows7- al fatto che vien supposta la contemporanea presenza di Windows7 e di Windows8 sul medesimo Hard Disk, sicché... avendo eradicato Windows8 si indica all'Utente di limitarsi ad unire lo spazio (ora libero) dov'era Windows8 a quello in cui si trova, da prima che fosse installato anche l'8, Windows7.
Potrai approfittare di tale strategia, dunque, soltanto e unicamente se sul tuo PC hai installati sia Windows7 (che deve stare "davanti" a Windows8) che Windows8. Eliminato Windows8, si unisce lo spazio così ricavato alle partizioni di windows7 e... il gioco è fatto.
Ma se hai solamente Windows8 (installato, intendo), la miglior via consiste nel salvare tutti i files e i dati che non desideri vengan persi e poi spianare tutto, completamente. Dopo di che (ma ti serve un CD di installazione Microsoft per Windows7!) si può procedere ad installare ex-novo Windows7 e, fatto questo, importare in Seven tutti quei files che erano stato tratto dal condannato Eight e posti in salvo proma dell'esecuzione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)