Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7. Avvio molto lento.
Salve,
Ho installato Windows 7 sul mio computer (Intel Pentium Dual Core E5800 3.20 GHz e 6 mega di ram) e funziona alla perfezione, ma la sua partenza è alquanto lenta. Da cosa può dipendere ? Come si può ovviare all'inconveniente ?
Grazie
Cita messaggio
Quantifica in secondi quanto impiega.
Cita messaggio
(08-10-2011, 09:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quantifica in secondi quanto impiega.

Dal momento in cui compare la scrirra "avvio di Windows" impiega 1 minuto e 37 secondi. E' normale ?
Cita messaggio
Normalmente la scremata si ottiene dopo una trentina di secondi, però il cursore continua a girare in attesa, per un tempo proporzionale al numero e tipo di programmi che si avviano in automatico (in primis il ritardo è dovuto all'antivirus). Ovviamente i tempi dipendono anche dalle caratteristica della macchina. Quindi potrebbe essere normale in minuto e mezzo per avere il sistema pronto.
Cita messaggio
(08-10-2011, 09:59 )Giuseppe53 Ha scritto: Dal momento in cui compare la scrirra "avvio di Windows" impiega 1 minuto e 37 secondi. E' normale ?
Il mio W7 con il solo antivirus in avvio automatico(MSE)impiega una trentina di secondi circa per avviarsi.

Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
fai una pulizia del sistema completa e disattiva i programmi che si avviano in esecuzione automatica usa CCleaner per fare tutto sia la pulizia che disattivare i programmi che vengono caricati all'avvio facendo perdere secondi preziosi ...
Cita messaggio
quanti hd hai ?
a me lo fa pure ma ho notato se metto solo hd del sistema si avvia subito invece se li ho tutti (sono 5) arriva a 1 minuto e30

p.s.
ne aprofitto per dire che a me ultimamente sta tanto tempo per avviare la schermata del grub mi rimane 30 secondi con lo schermo nero che indica la scheda video e altri 30 con la schermata della scheda madre qualcuno a avuto questo tipo di problema ?????
Fabio
Cita messaggio
Io ho W7 in dual boot con il grande Ubuntu. La prima installazione di W7 ha impiegato un tempo lunghissimo! Ho riprovato e il risultato è stato il medesimo. Ho chiamato un tecnico consigliando di provare a togliere un banco di memoria: ho 4 gb. Ne ho tolto uno e l'installazione di W7 è partita velocissima impiegando pochi minuti. Ho provato a rimettere il banco di memoria e, mentre con Ubuntu non ho avuto nessun problema di velocità, con W7 invece il caricamento delle impostazioni è stato lentissimo tanto che ho dovuto rimuovere (con rammarico) la memoria. Adesso ho 3 gb! Vi è qualche soluzione, a vostra conoscenza per ovviare a questo problema? Ho anche 4 hd per un totale di 3 tb di cui uno contiene i due sistemi operativi, ma non ho mai avuto problemi di lentezza dovuto a questi ultimi.
Cita messaggio
Faccio solo un ipotesi,avendo un banco di memoria guasto su w7se è 64bit
la sfrutta e la legge tutta ,quindi usando anche il banco guasto ne risente,mentre se usi ubuntu a 32bit che sfrutta solo 3,5gb di ram usa il banco di memoria sano senza conseguenze negative.
Bilodiego

Cita messaggio
(09-10-2011, 10:10 )bilodiego Ha scritto: Faccio solo un ipotesi,avendo un banco di memoria guasto su w7se è 64bit
la sfrutta e la legge tutta ,quindi usando anche il banco guasto ne risente,mentre se usi ubuntu a 32bit che sfrutta solo 3,5gb di ram usa il banco di memoria sano senza conseguenze negative.
Bilodiego

Non so per gli altri, ma non è il mio caso. Gli strumenti di controllo del sistema "vedono" tutti i 6 giga di RAM e mi comunicano che la memoria è perfettamente funzionante.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)