Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7. Avvio molto lento.
#1
Salve,
Ho installato Windows 7 sul mio computer (Intel Pentium Dual Core E5800 3.20 GHz e 6 mega di ram) e funziona alla perfezione, ma la sua partenza è alquanto lenta. Da cosa può dipendere ? Come si può ovviare all'inconveniente ?
Grazie
Cita messaggio
#2
Quantifica in secondi quanto impiega.
Cita messaggio
#3
(08-10-2011, 09:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quantifica in secondi quanto impiega.

Dal momento in cui compare la scrirra "avvio di Windows" impiega 1 minuto e 37 secondi. E' normale ?
Cita messaggio
#4
Normalmente la scremata si ottiene dopo una trentina di secondi, però il cursore continua a girare in attesa, per un tempo proporzionale al numero e tipo di programmi che si avviano in automatico (in primis il ritardo è dovuto all'antivirus). Ovviamente i tempi dipendono anche dalle caratteristica della macchina. Quindi potrebbe essere normale in minuto e mezzo per avere il sistema pronto.
Cita messaggio
#5
(08-10-2011, 09:59 )Giuseppe53 Ha scritto: Dal momento in cui compare la scrirra "avvio di Windows" impiega 1 minuto e 37 secondi. E' normale ?
Il mio W7 con il solo antivirus in avvio automatico(MSE)impiega una trentina di secondi circa per avviarsi.

Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
#6
fai una pulizia del sistema completa e disattiva i programmi che si avviano in esecuzione automatica usa CCleaner per fare tutto sia la pulizia che disattivare i programmi che vengono caricati all'avvio facendo perdere secondi preziosi ...
Cita messaggio
#7
quanti hd hai ?
a me lo fa pure ma ho notato se metto solo hd del sistema si avvia subito invece se li ho tutti (sono 5) arriva a 1 minuto e30

p.s.
ne aprofitto per dire che a me ultimamente sta tanto tempo per avviare la schermata del grub mi rimane 30 secondi con lo schermo nero che indica la scheda video e altri 30 con la schermata della scheda madre qualcuno a avuto questo tipo di problema ?????
Fabio
Cita messaggio
#8
Io ho W7 in dual boot con il grande Ubuntu. La prima installazione di W7 ha impiegato un tempo lunghissimo! Ho riprovato e il risultato è stato il medesimo. Ho chiamato un tecnico consigliando di provare a togliere un banco di memoria: ho 4 gb. Ne ho tolto uno e l'installazione di W7 è partita velocissima impiegando pochi minuti. Ho provato a rimettere il banco di memoria e, mentre con Ubuntu non ho avuto nessun problema di velocità, con W7 invece il caricamento delle impostazioni è stato lentissimo tanto che ho dovuto rimuovere (con rammarico) la memoria. Adesso ho 3 gb! Vi è qualche soluzione, a vostra conoscenza per ovviare a questo problema? Ho anche 4 hd per un totale di 3 tb di cui uno contiene i due sistemi operativi, ma non ho mai avuto problemi di lentezza dovuto a questi ultimi.
Cita messaggio
#9
Faccio solo un ipotesi,avendo un banco di memoria guasto su w7se è 64bit
la sfrutta e la legge tutta ,quindi usando anche il banco guasto ne risente,mentre se usi ubuntu a 32bit che sfrutta solo 3,5gb di ram usa il banco di memoria sano senza conseguenze negative.
Bilodiego

Cita messaggio
#10
(09-10-2011, 10:10 )bilodiego Ha scritto: Faccio solo un ipotesi,avendo un banco di memoria guasto su w7se è 64bit
la sfrutta e la legge tutta ,quindi usando anche il banco guasto ne risente,mentre se usi ubuntu a 32bit che sfrutta solo 3,5gb di ram usa il banco di memoria sano senza conseguenze negative.
Bilodiego

Non so per gli altri, ma non è il mio caso. Gli strumenti di controllo del sistema "vedono" tutti i 6 giga di RAM e mi comunicano che la memoria è perfettamente funzionante.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)