Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 ...chi mi aiuta ?
Exclamation 
Raga, pc con seven home edition di mia sorella, da parecchi mesi ha questi 2 problemi
Che non sono mai riuscito a risolverle:

1.- sparito il gadget del calendario ( mi pare di averlo cancellato io per sbaglio !) si puo’
Recuperarlo sia originale di windows seven o al massimo un gadget similare ? se si
Come e da dove ?

2.- alcune volte ma NON sempre ( lo usa senza batteria !) quando lo accende ha orologio
Sballato di anni e con ora idem sballata, ma la cosa strana e’ che non lo fa sempre,
quindi a volte lo accende per alcuni giorni di seguito e ora e data perfetti !!!quindi non sembrerebbe la piletta al litio del bios, difetto o bug di seven o ?

3.- Ho creato il cd di ripristino sistema (basilare! Ah ah ) solo che all’accensione non lo
Carica e si avvia seven ! c’e forse da modificare il bios ? si vero , ma come ? e’ un
Portatile asus X52F.

4. ma come si disattiva windwos update in seven ?

grazie x aiutooooo, ciaooo
Cita messaggio
(02-07-2012, 17:46 )ropa Ha scritto: 2.- alcune volte ma NON sempre ( lo usa senza batteria !) quando lo accende ha orologio
Sballato di anni e con ora idem sballata, ma la cosa strana e’ che non lo fa sempre,
quindi a volte lo accende per alcuni giorni di seguito e ora e data perfetti !!!quindi non sembrerebbe la piletta al litio del bios, difetto o bug di seven o ?
Il BIOS perde le impostazioni; la CMOS deve essere alimentata per non perderle, è per questo che sulle schede madri ci sono le batterie al litio. Non sose in questo portatile non ci sia alcuna pila (ma se c'è devi cambiarla perché da quel che dici è scarica); altrimenti le impostazioni vengono mantenute quando il PC è collegato ad una fonte di corrente, quindi o devi lasciare la batteria del portatile installata, oppure se lo usi senza batteria, dopo che hai finito devi lasciare la presa della corrente attaccata alla presa a muro. Secondo me il problema ce l'hai quando usi il portatile senza batteria e dopo che hai finito stacchi la presa.

(02-07-2012, 17:46 )ropa Ha scritto: 3.- Ho creato il cd di ripristino sistema (basilare! Ah ah ) solo che all’accensione non lo
Carica e si avvia seven ! c’e forse da modificare il bios ? si vero , ma come ?
c'è da premere un tasto quando accendi il portatile, per esempio F10, che ti fa entrare nel BIOS e modificare le impostazioni di boot.

(02-07-2012, 17:46 )ropa Ha scritto: 4. ma come si disattiva windwos update in seven ?
START > Esegui > digita services.msc
scorri la lista dei servizi e il penultimo è Windows Update
doppio click e in Tipo di avvio imposta Disabilitato
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(02-07-2012, 17:46 )ropa Ha scritto: Ho creato il cd di ripristino sistema (basilare! Ah ah ) solo che all’accensione non lo
Carica e si avvia seven ! c’e forse da modificare il bios ? si vero , ma come ? e’ un
Portatile asus X52F.

Salve

A questo punto ho il vago sospetto che non leggi le risposte che ti vengono fornite. La stessa domanda è stata posta qui, e qui. Premere F2 all'avvio. Aiutiamoci a vicenda. Grazie

Cordiali saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)