Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 e ISO del DVD installazione ?
30-06-2012, 18:03
Messaggio: #11
RE: Windows 7 e ISO del DVD installazione ?
(30-06-2012 16:03 )BAT Ha scritto:  
(30-06-2012 14:28 )francofait Ha scritto:  Il download da rete è legale solo se effettuato dai server dei partner Microsoft autorizzati.
Digital River lo è: nel link che ho segnalato l'URL di download è il suo, anche se accorciato (ripeto per la 1000sima volta che è autorizzato da Microsoft).

Certamente, io do per scontato che chi scarica abbia il product-key idoneo; se non ce l'ha non può attivare il prodotto.
Secondo me, è una buona idea lo stesso scaricarsi l'ISO, può sempre servire da DVD di boot da cui accedere alla console di ripristino per risolvere qualche guaio. Ho anche idea che l'ISO si possa manipolare in qualche modo, così da permettere l'installazione OEM.
Non credo proprio che sia illegale e comunque legalità e giustizia non sono la stessa cosa: a te pare equo che, dopo aver comprato un computer, se si rompe l'HD devi pagare di nuovo l'intero sistema operativo?

Se il computer è nuovo è in garanzia , non devi affatto pagare di nuovo il SO. Della versione preinstallata da OEM è l' OEM a risponderne per l' intero periodo di garanzia , non Microsoft
Se ti si rompe l' harddisk in garanzia , lo fai sostituire al servizio assistenza autorizzato del produttore. Le unità di ricambio fornite ai servizi assistenza hanno già il SO preinstallato e preattivato.

Apt-get install linux - in facebook
Apt-get install linux - il mio blog
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2012, 18:11
Messaggio: #12
già già già... però se si rompe un giorno dopo la fine garanzia? devi non solo ricomprare il disco ma anche il sistema operativo: questo è il caso da considerare.

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-07-2012, 20:31
Messaggio: #13
caos.... ricapitolo:

1) ho creato il cd ri ripristino sistema ma come si usa questo cd ? e cosa fa ?
ho provato a riavviare con dentro il cd ma si caricava normalmemte seven ! boh ?

2) appena preso mi diceva di crare dei DVD ,,,ma cosa sono ? cosa servono ? e come
faccio a crearli ora sti dvd ? (e quanti ne servono) ? forse fanno immagine del sistema ?

3) quindi se scarico dal link che mi avete dato la ISO di installazione di seven,
poi accetta la key che c'e sotto al pc vero ?

e' un ASUS portatile con cpu skifeaaza intel. ora e' seven RC1 a 64 bit con home seven.

grazei a tutti voi x aiuto. ciaoooo
01-07-2012, 23:28
Messaggio: #14
Facciamo una cosa.
Vediamo se hai la partizione di recovery (evitiamo tutto l'ambaradan,considerato che da come vedo non sei tanto pratico con le istruzioni che ti sono state date)

Procediamo: da Start clicca col tasto destro su computer Gestione

[Immagine: ashampoosnap2012070123h.png]

e posta il risultato del gestore disco

[Immagine: ashampoosnap2012070123h.png]

Se hai la recovery (dovresti averla a meno che non è stata cancellata)
facciamo prima e non scarichi niente.
01-07-2012, 23:37 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2012 23:39 da Leroy.)
Messaggio: #15
(01-07-2012 20:31 )ropa Ha scritto:  caos.... ricapitolo:

1) ho creato il cd ri ripristino sistema ma come si usa questo cd ? e cosa fa ?
ho provato a riavviare con dentro il cd ma si caricava normalmemte seven ! boh ?

2) appena preso mi diceva di crare dei DVD ,,,ma cosa sono ? cosa servono ? e come
faccio a crearli ora sti dvd ? (e quanti ne servono) ? forse fanno immagine del sistema ?

e' un ASUS portatile con cpu skifeaaza intel. ora e' seven RC1 a 64

Salve

Avevo riposto a quasi tutte le tue domande qui

Citazione:quindi se scarico dal link che mi avete dato la ISO di installazione di seven,
poi accetta la key che c'e sotto al pc vero ?

Vai su computer, click destro su proprietà, e dicci che versione hai di windows. Devi scaricare la ISO corrispondente al tuo sistema.

Tuttavia, se vuoi ripristinare, tutti i notebook possiedono una partizione di recovery per il riprstino alle impostazioni di fabbrica.

Fai i controlli che ti dice Nocturno.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa.
10-08-2012, 21:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2012 21:48 da richeliette.)
Messaggio: #16
Discussione interessante, ma i produttori di computer dovrebbero fornire oltre alla macchina anche il SO in uso e preinstallato
Mi spiego meglio, dopo aver acquistato un computer mi sono trovato nella impossibilità di fare il Backup del sistema...dopo aver dimostrato la tracciabilità della macchina, il produttore mi ha inviato "gratis" il SO; ad oggi non usato quei dischi se non per risolvere i miei errori di installazione di Ubuntu.
Poi ho scoperto la partizione Ricovery e reinstallato tutto ottenendo una macchina perfettamente funzionante.
Sono stato fortunato o il produttore del computer é stato onesto?
11-08-2012, 07:50
Messaggio: #17
(30-06-2012 18:11 )BAT Ha scritto:  già già già... però se si rompe un giorno dopo la fine garanzia? devi non solo ricomprare il disco ma anche il sistema operativo: questo è il caso da considerare.
Io ho cambiato il disco dopo 5 anni, ho reinstallato XP da cd prestato, ho chiamato Microsoft al numero verde, ho spiegato la situazione e me lo hanno riattivato. Non sono poi così str... come molti credono.

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication