Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 ed XP Mode
Buongiorno,

sto predisponendo un nuovo portatile con preinstallato Windows 7 64bit da portare ad un amico in un paese meno fortunato del nostro. Mi aveva chiesto di metterci XP in considerazione dei "vecchi" programmi che potrebbero girare il loco, in un secondo momento si "accontenterebbe" di Win7.
Per ora non ho cambiato le partizioni di fabbrica, ma prima di addentrarmi in ulteriori problematiche vorrei sapere la vostra opinione sull'utilizzo della virtualizzazione in seven di XP Mode che ho scaricato ed installato ieri (posso anche tornare indietro).
Pare funzioni, ma non ho installato programmi su di essa.

Altra mia preoccupazione sarebbe una nuova installazione di XP su partizione apposita, fatta dopo la attuale preinstallata di seven ed utilizzare il dual boot. In questo caso avrei dei problemi?

Scusate le doppie domande, ma dopo gli inizi di dicembre il portatile starà dove deve stare senza possibilità di alcun intervento, e quindi deve funzionare per bene.

Grazie
bonoso
Fabio
Cita messaggio
XP mode funziona bene, ma se opti per il dualboot non ti serve.
Il dualboot 7-XP non pone alcun problema, devi solo ricordarti di installarli su partizioni separate e possibilmente prima XP e poi 7 (se hai già installato 7 poi ripristina mbr e boot-loader di 7).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie dela risposta, Bat.
In effetti avevo già pensato che le due soluzioni fossero alternative (Xp Mode o XP da solo in partizione separata).
Il sistema win 7 è preinstallato già attivato in fabbrica e senza avere i dvd originali.
Le iso dei 5 DVD le ho fatte al momento del primo utilizzo e le ho sulla partizioni dati (provvisoriamente) ma mi fido poco...
Preferirei lasciare il 7 dov'è,e magari restringere la sua partizione per fare posto a XP, oppure prendere spazio dalla Dati.
Poi avrò problemi con risistemare il mbr e far funzionare il dual boot... e qui casca l'asino.

Ciao
bonoso
Fabio
Cita messaggio
allora NON installare Windows XP e usa l'XP mode o una macchina virtuale come VirtualBox o VMWare.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(07-11-2012, 18:24 )BAT Ha scritto: allora NON installare Windows XP e usa l'XP mode o una macchina virtuale come VirtualBox o VMWare.

lascierò e farò usare l'XP mode.
grazie
bonoso
Fabio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)