Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 non appare nel Grub - BIOS UEFI
Salve a tutti. Allora premetto che io ho un Pc assemblato con BIOS EFI (così è scritto in basso all'avvio del computer). Ho installato windows 7 che uso senza problemi da anni, ma visto che sul mio netbook ho ubuntu 13.10 ( che ho installato senza inconvenienti) volevo installarlo anche sul pc principale di casa.
Cosi procedo con la normale installazione da live usb e al momento dell'installazione di ubuntu non mi riconosce Windows 7 ( mi dice solo cancella disco ed installa, oppure altro..). Documentandomi un po ho visto che il problema era questa BIOS "EFI" (o UEFI ?), cosi seguo questa guida e l'installazione finisce senza problemi.
Ora il problema è che all'avvio parte direttamente Ubuntu e non mi chiede se far partire WIndows o Ubuntu. Big Grin
Posto i risultati di sudo fdisk -l :
ottoz@Otto:~$ sudo fdisk -l
[sudo] password for ottoz:

Disk /dev/sda: 1000.2 GB, 1000204886016 bytes
255 testine, 63 settori/tracce, 121601 cilindri, totale 1953525168 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 4096 bytes
I/O size (minimum/optimal): 4096 bytes / 4096 bytes
Identificativo disco: 0x6253a99a

Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/sda1 2048 206847 102400 7 HPFS/NTFS/exFAT
/dev/sda2 206848 1339119615 669456384 7 HPFS/NTFS/exFAT
/dev/sda3 * 1339119616 1339607039 243712 83 Linux
/dev/sda4 1339609086 1953523711 306957313 5 Esteso
Partition 4 does not start on physical sector boundary.
/dev/sda5 1339609088 1355231231 7811072 82 Linux swap / Solaris
/dev/sda6 1355233280 1953523711 299145216 83 Linux
ottoz@Otto:~$

mentre Update-Grub mi da (Non vede windows? :o ) :
ottoz@Otto:~$ sudo update-grub
Creazione di grub.cfg...