Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 non si avvia
29-09-2011, 22:43
Messaggio: #21
RE: Windows 7 non si avvia
Claudio prova così:con i cd di salvataggio che hai fatto tramite l'utility di hp(non mi dire che non l'hai fatto!)Accendi il pc con già inserito il primo dvd del salvataggio pigia subito
esc ti da l'opzione con quale device partire scegli il lettore dvd sul mio è f9
ti dovrebbe partire il ripristino del sistema se funziona poi vediamo che fine ha fatto partizione di ubuntu,ma quello è il meno.
Bilodiego

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2011, 22:46
Messaggio: #22
non l ho fatto, ti ho detto ho fatto l sl un back up dell immagine del sistema tramite l utility di windows, xo cmq tengo un salvataggio di hp tools nell hard disk
29-09-2011, 22:56
Messaggio: #23
(29-09-2011 22:35 )francofait Ha scritto:  se non erro in conto lo ha messo solo Asus e sony con vaio e non su tutti i modelli , i dvd peò da fare non sono più 4 ma diventano 5 .
Confermo tutto. Ho Asus e 5 DVD: Vesta recovery,XP Recovery (possibilità di downgrade) + 2 dvd dei rispettivi driver-e siamo a 4,e sul 5° cerano programmi vari. Beh programmi è una parola un po grossa,visto quello che ci sta sopra [Immagine: 36.gif]
29-09-2011, 22:58 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2011 23:37 da bilodiego.)
Messaggio: #24
Claudio, mannaggia nell'altro furum ti avevo scritto:
Avevo anche io il tuo problema,su hardisk ci stanno solo 4partizione primarie,ne deve sacrificare una per far posto ad una partizione estesa
nella quale inserirai una partizione logica ext4 per ubuntu, una partizione per la swap,e se vuoi una partizione dati in ntfs
che comunica sia con window che con ubuntu.IO ho cancellato la partizione recovery,dopo averla salvata su dvd,questo salvataggio va fatto cmq appena acquistato il pc, ,se si rompesse l'hardisk non hai più il ripristino di sistema con incluso window.
come esempio ti mostro il mio partizionamento.

Pensavo che l'avessi fatto.
Be ora ha due soluzioni ripristinare hptools per far avviare la recovery,(ma ti sei accertato che all'avvio di del grub di ubuntu non ti compare nel menu vista loader ? e vedere se tutto va a buon fine altrimenti rimane sempre la soluzione
di Fracofait.
Bilodiego

p.s andrebbe approfondito l'opportunità di:"un back up dell immagine del sistema tramite utility di windows", di questo non me ne intendo

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
30-09-2011, 16:24
Messaggio: #25
senti ma se masterizzassi la recovery tramite un hp di un mio amico potrebbe funzionare anche se sono modelli diversi?
30-09-2011, 18:50
Messaggio: #26
(30-09-2011 16:24 )claudio92 Ha scritto:  senti ma se masterizzassi la recovery tramite un hp di un mio amico potrebbe funzionare anche se sono modelli diversi?
No Undecided direi proprio di no. Innanzi tutto, perché gli harwares son differenti (dati i modelli diversi) e poi anche perché il product-key del Windows OEM installato sul TUO computer è diverso da quello del Windows OEM installato sul PC del tuo amico... Nessuna possibilità (salvo un mero colpo di fortuna... con probabilità molto vicine ad un completo "zero"), ma anche se ti funzionasse ti troveresti con un Windows "illegale"...

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
23-09-2012, 17:56
Messaggio: #27
Ciao Bilodiego, come hai fatto a salvare la partizione Recovery su DVD con hptools?
io non so come fare... non ci riesco...

Grazie!!!
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication